Home Arte Voce del Verbo Moda al Circolo dei Lettori, da oggi fino al...

Voce del Verbo Moda al Circolo dei Lettori, da oggi fino al 25 ottobre

1
SHARE
VDVB 2015, Torino
VDVB 2015, Torino

Torna Voce del Verbo Moda al Circolo dei lettori di Torino con la terza edizione dal 22 (oggi per chi sta leggendo) al 25 ottobre.

Sapienza dell’intreccio è il tema di questa nuova edizione che concentrerà l’attenzione ai diversi modi che portano il filo a diventare un tessuto così come siamo soliti vederlo.

La quattro giorni si aprirà giovedì 22 ottobre con Fashion Pills dalle 17.30 alle 22.00 con la partecipazione di diverse boutique della città; ognuna incentrerà la serata secondo un evento a scelta. Sono venti gli esercizi commerciali che partecipano all’appuntamento di giovedì, per fare alcuni nomi Walter Dang, Four Eyes, Baricole, Valentina Laganà (per la lista completa delle attività partecipanti vedere QUI).

 

VDVB 2015, Torino, Circolo dei lettori
VDVB 2015

La mattina del 23 ottobre con “ST.OF.FA Stories of Fashion” sarà occasione per diverse aziende del biellese quali Lanificio Botto Giuseppe, Lanificio F.lli Cerruti, Lanificio Egidio Ferla, lanificio Fratelli Piacenza, lanificio Reda e Lanificio Subalpino di presentazione tramite un video-racconto del proprio lavoro. Ma non finisce qui, il 23 ottobre sarà anche giornata di duro lavoro con workshop a tema tessile “Il ricamo del Settecento per l’Alta Moda contemporanea e il costume teatrale”; attività di innovazione tecnica che abbina i nuovi metodi di ricamo ai costumi teatrali d’epoca.

Il 24 ottobre è pieno di attività bizzarre come il workshop “Di cosa sono fatti i nostri vestiti” 16-18 e racconti d’interessanti esperienze quale F-ABRIC. 100% VITA; storia dei fratelli Daniel e Markus Freitag e della loro passione nel creare borse ed accessori con teloni di camion, airbag o camere d’aria. Nella giornata del 25 ottobre, di mattina, parteciperà Alessia Fassone, curatrice del Museo Egizio, con un revival della moda dei tempi che furono con “Vestiti e tessuti dall’Antico Egitto”. Alle 18,30 sarà l’ora di Couture Kitchen con Walter Dang, stilista che cucinerà con manichino e tessuti diversi abiti; sia chiaro, non chiedetevi come.

L’evento è un progetto del Circolo dei lettori con il patrocinio della Città di Torino.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Mostre, a Torino un'estate ricca di appuntamenti: 10 eventi ad agosto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here