Home weekend torino Weekend torinese tra fantasia e vini

Weekend torinese tra fantasia e vini

0
SHARE

In questo weekend di metà ottobre Torino offre molte alternative a chi proprio non sopporta di restare a casa a poltrire fino a lunedì.

Sabato 17 tutti gli amanti della fantascienza hanno un appuntamento irrinunciabile: l’inaugurazione del Mu.fant, il Museo del fantastico e della fantascienza, con sede in via Reiss Romoli 49. Durante l’evento, che inizierà alle 16, saranno presentate tutte le sale e la collezione del museo, in cui sarà presente anche una biblioteca dedicata al genere. Gli appassionati, inoltre, saranno contenti di sapere che ci sarà anche un’intera sala dedicata a Star Trek.Per sapere il programma della giornata consultare la pagina Facebook .

Domenica 18 torna a Torino la FAIMarathon, la passeggiata alla scoperta delle bellezze nascoste delle città italiane.

La manifestazione si svolgerà in orario 10-13/14-17 e avrà tre punti di iscrizione: Casa del Pingone (via della Basilica 13), il Convento di San Domenico (via San Domenico 0) e Palazzo Tapparelli d’Azeglio (via Principe Amedeo 34). I tre siti d’iscrizione saranno visitabili da tutti i partecipanti e sono degli esempi di residenze signorili e religiose della Torino tra il 1300 e il 1600. Il resto del percorso tocca altre tappe importanti del centro città: le Porte Palatine, il Teatro Regio, Casa Beccaria, la Biblioteca Nazionale, il Teatro Gianduja e Palazzo d’Angennes. Per ulteriori informazioni consultare il sito del FAI.

Sempre domenica 18 sarà ancora possibile iscriversi alla 4 km della Corsa da Re, che si svolgerà all’interno del parco della Reggia di Venaria. I partecipanti si cimenteranno in una corsa o camminata non competitiva, con partenza alle 10.30. Su internet è possibile visualizzare il percorso

Weekend torinese tra fantasia e vini

Non manca un evento dedicato agli amanti del vino: domenica 18 sarà infatti aperto al pubblico il vigneto di Villa della Regina, che potrà essere visitato. Si potranno inoltre prenotare delle visite guidate alla villa e ai giardini, che si svolgeranno dalle 10.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni sulla giornata consultare il sito dell’associazione Amici di Villa della Regina

Queste sono solo alcune proposte per il vostro weekend torinese. Fateci sapere cosa farete!

Commenti

Correlato:  19 e 20 settembre: consigli per il Weekend!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here