Home Musica In arrivo un autunno di grandi concerti a Torino

In arrivo un autunno di grandi concerti a Torino

3
SHARE

L’autunno è da molti anni garanzia di grandi concerti a Torino. Ecco allora una breve rassegna degli appuntamenti da non perdere.

Dopo il grande successo del “Logico Tour 2014”, che ha registrato oltre 100 mila presenze in un solo mese, Cesare Cremonini torna live, a distanza di un anno, con il “Più che logico Tour 2015”, che si aprirà proprio al Pala Alpitour di Torino il 23 ottobre.

Raddoppio di date, il giorno seguente, sempre al Pala Alpitour, per Max Pezzali (24 e 25 ottobre).

Naif è la nuova tournée autunnale di Malika Ayane, che salirà sul palco del Teatro Colosseo ol 26 ottobre, accompagnata da una band di undici elementi: non mancheranno alcune sorprese pescate dal suo personale bagaglio musicale, rivisitate con lo stile unico e raffinato di Malika.
Forte del successo sanremese con Fatti avanti amore, raddoppia la permanenza torinese anche Nek, sul palco del Teatro Colosseo il 4 e il 5 novembre con “Prima di parlare Live”.

Lorenzo nei palazzetti dello sport

Annunciato da mesi, arriva a Torino il 7 novembre, al Pala Alpitour, l’Eros Ramazzotti World Tour.

Dopo aver dominato l’estate con Lo Stadio Tour, che in otto concerti ha portato negli stadi oltre 300.000 spettatori, Tiziano Ferro torna dal vivo nei palasport italiani ed europei: al Pala Alpitour il 13 novembre.

Il giorno successivo (14 novembre) è ancora il Pala Alpitour a ospitare un grande evento internazionale: il ritorno in Italia dei Foo Fighters (prezzi da 63 a 72 €). Dalla pubblicazione del loro album d’esordio, nel 1995, sono diventati uno dei gruppi rock americani più importanti nel mondo, e hanno venduto 25 milioni di dischi.

Correlato:  Movement, aggiornati al 2014

Tra gli eventi sicuramente più attesi dell’autunno musicale torinesi, sicuramente il ritorno a Torino di Madonna (unica tappa italiana) con il suo “Rebel Heart Tour”: tre date imperdibili, il 19, 21 e 22 novembre, al Pala Alpitour, con prezzi che variano tra gli 86 e i 200 €.
Sono ben quattro, invece gli appuntamenti con Jovanotti al Pala Alpitour di Torino (2,3,5 e 6 dicembre), dopo i sold out estivi del tour “Lorenzo negli stadi”. Un tour indoor, che porterà il cantautore nei palazzetti dello sport italiani, ma anche a Bruxelles e Zurigo.

 

Roberto Mazzone

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here