Home Cronaca di Torino Flor e florovivaismo: oggi e domani a Torino

Flor e florovivaismo: oggi e domani a Torino

2
SHARE
Flor e florovivaismo: oggi e domani a Torino
Flor e florovivaismo: oggi e domani a Torino

Nel week end del 10 e 11 ottobre si terrà a Torino l’edizione 2015 di Flor autunno, l’appuntamento dedicato al florovivaismo promossa dalla Nuova Società Orticola del Piemonte.

Nell’anno dell’Expo, già citata come estremamente presente nella nostra città, il tema di questa edizione autunnale sarà “Nutrire la città”, un focus sull’alimentazione sostenibile.

La manifestazione sarà a ingresso totalmente gratuito e si svolgerà nel pieno centro di Torino (piazza Carlo Alberto) e avrà come nodo centrale l’attenzione per l’artigianato nel mondo del verde e del vivaismo, con la partecipazione dei vivai e dei professionisti del settore del Piemonte e d’Italia.

Flor e florovivaismo: oggi e domani a Torino

Tutti i tipi di piante saranno di fatto celebrati, da quelle rampicanti alle tropicale, dalle erbacce alle conifere, per poi lasciare spazio ai profumati agrumi siciliani e alle piante più curiose e inaspettate esistenti in natura; i visitatori potranno trovare anche prodotti per il corpo, tè e tisane, nonché consuete attrezzature per la casa e da giardino.

Tra le novità di questa edizione autunnale 2015, troveremo poi l’apertura del cosiddetto Poison Garden, l’area dedicata alle piante velenose nel giardino di Palazzo Cisterna in via Maria Vittoria.

Questo, insieme con la “mini-risaia” che verrà ricreata in piazza Carlo Alberto, sarà solo uno dei momenti imperdibili di questo week end dedicato all’amore per la natura nella sua manifestazione più concreta e affascinante. Sabato e domenica saranno due giornate in cui gli appassionati del verde potranno incontrarsi e conoscere sempre più aspetti della cultura florovivaista.

 

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Torino e la misteriosa linea di San Michele

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here