Home Cronaca di Torino Torino: continua a crescere il turismo!

Torino: continua a crescere il turismo!

4
SHARE
Torino: continua a crescere il turismo!

Torino continua a scoprirsi una città sempre più turistica. E’ questo quanto emerge dai dati diffusi ieri  dall’analisi promossa dalla Camera di Commercio e da Turismo Torino sull’andamento degli alberghi nei primi 8 mesi dell’anno, paragonati al 2014.

Il monitoraggio, soprannominato “barometro delle performance alberghiere – ha, infatti, fatto registrare un indice di occupazione pari al 61%, rilevando una crescita rispetto ai primi 8 mesi dell’anno precedente pari al 6, 7%.

Insieme alla crescita del numero di stanze occupate, la ricerca si basa su un campione i 3700 camere in città – il 57% delle 6800 totali -, è aumentato anche il prezzo di soggiorno per una notte: il costo medio per dormire a Torino in albergo è in media di 85 euro, Un prezzo cresciuto di circa il 4,5% rispetto al 2014.

Da sottolineare è anche come il gradimento della città da parte dei turisti sia elevato attestandosi sul valore di 80, indice calcolato su recensioni verificate, che pone la nostra città al pari di altre grandi mete turistiche quali Roma e Firenze.

La Redazione di Mole24

Commenti

Correlato:  La Mole è... mia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here