Home meteo Torino Meteo sotto la Mole: deboli piogge e sole all’alba dell’autunno

Meteo sotto la Mole: deboli piogge e sole all’alba dell’autunno

0
SHARE
Meteo sotto la Mole: deboli piogge e sole all’alba dell’autunno
Meteo sotto la Mole: deboli piogge e sole all’alba dell’autunno

Nella settimana appena trascorsa l’autunno si è presentato alle porte dei torinesi e ha costretto tutti, anche i più “temerari” a tirare fuori dagli armadi un cappotto più pesante.

Le temperature si sono notevolmente abbassate, per non parlare del tasso di umidità che ha trovato il suo apice nella giornata di sabato.

Per la settimana che sta iniziando troveremo l’autunno che continua il suo percorso, con piogge deboli, raffiche di vento ma temperature massime leggermente più alte dei giorni scorsi: la media si attesterà infatti tra i 12° medi di minima e i 19° di massima.

L’umidità sarà accompagnata da giornate parzialmente soleggiate come quella di ieri (domenica 4 ottobre), ma anche da aria fresca che non farà percepire più di tanto l’aumento delle temperature massime. Il cielo coperto ci farà compagnia da metà pomeriggio in avanti, dopo aver oscurato il sole autunnale del mattino e delle fasce orarie più calde; nella giornata di mercoledì 7 prevista anche nebbia nella mattinata, seguita da scroscianti piogge in serata.

Come tutte le “mezze” stagioni che si rispettino l’autunno torinese si sta gradualmente aggiustando. Possiamo ritenerci fortunati di non avere un cambio di stagione troppo violento e piovoso, lasciando spazio a un costante raffreddamento delle temperature, accompagnato da fenomeni atmosferici tipici di questo periodo dell’anno.

Francesca Palumbo

 

Commenti

Correlato:  Torna il gran caldo in città: temperature superiori ai 35 gradi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here