Home Spor-to Oggi si corre la Milano -Torino: la gara ciclistica più vecchia del...

Oggi si corre la Milano -Torino: la gara ciclistica più vecchia del mondo

159
SHARE
Oggi si corre la Milano -Torino: la gara ciclistica più vecchia del mondo
Oggi si corre la Milano -Torino: la gara ciclistica più vecchia del mondo

Un altro arrivo di un’importante corsa ciclista si concluderà oggi pomeriggio sulla collina di Superga: dopo i campionati assoluti nazionali di fine giugno che hanno incoronato Vincenzo Nibali campione d’Italia, oggi è la volta della Milano Torino.  La corsa in linea di un giorno più vecchia d’Europa che oggi si disputerà per la 96 esima volta.

La durata della gara è stimata in circa 5 ore e così dopo la partenza alle ore 12 da Sesto Ulteriano, prima cintura di Milano, i 160 corridori dopo essere transitati per le province di Pavia, Vercelli, Alessandria ed Asti, verso le ore 17 dovrebbero arrivare al colle di Superga dopo aver percorso in tutto 185 chilometri

L’evento comporterà qualche disagio  alla circolazione cittadina: dalle ore 15 alle 17 sarà chiuso il transito alle vetture da corso Casale a Sassi, mentre le linee del trasporto pubblico 15, 57. 61, 68 e 78 nello stesso orario subiranno deviazioni e limitazioni.

Tanti i big del mondo del ciclismo che si daranno battaglia in gare, tra questi segnaliamo Fabio Aru, fresco vincitore della prestiogiosa corsa a tappe Vuelta di Spagna, Pozzovivo, Porte e Andy Schleck.

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci anche su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Una nuova pista ciclabile a Mirafiori Sud

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here