Home meteo Torino Meteo sotto la Mole, temperature in calo e piogge

Meteo sotto la Mole, temperature in calo e piogge

0
SHARE
Torino Meteo sotto la Mole, temperature in calo e piogge
Torino Meteo sotto la Mole, temperature in calo e piogge

Che stesse per arrivare ufficialmente l’autunno lo avevamo già detto in precedenza, ma sarà proprio l’ultima settimana di settembre a vedere l’arrivo vero e proprio della stagione delle piogge e del turn over della natura.

A partire da oggi infatti, le temperature vedranno un sensibile calo per quanto riguarda le massime, che fino a sabato si erano assestate intorno ai 20-23°: le vedremo scendere fino a una media di 15°, con minime invece stazionarie sui 10°.

Solamente alla fine della settimana torneranno a toccare le punte dei 21°, ma sempre accompagnate da un clima variabile e da qualche pioggia sparsa.

La stagione “cosa mi metto oggi?” dunque, non è ancora da considerarsi terminata nemmeno quest’anno, ma senza dubbio ci stiamo avvicinando a quanto di più simile all’autunno ci possa essere.

Le mattine persisterà un clima fresco e secco, seguito dall’aumento delle temperature durante le ore centrali e pomeridiane, con un ritorno del fresco nella fascia serale e pre-serale in maniera decisamente più accentuata rispetto alla settimana appena trascorsa.

Piogge deboli e umidità si alterneranno comunque a questa situazione, fino poi palesarsi più evidentemente con l’arrivo del fine settimana.

Per vestirsi nel modo più opportuno non resta che continuare ad adottare la tecnica della cosiddetta “cipolla”, ossia degli strati, cercando di evitare colpi di freddo e caldo e i conseguenti malanni di stagione.

Francesca Palumbo

(immagine fonte geolocation.ws)

Commenti

Correlato:  Meteo a Torino: sole e temperature miti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here