Home Urbanistica Piazza Benefica, presto smantellata la fontana pendente: è insicura

Piazza Benefica, presto smantellata la fontana pendente: è insicura

11
SHARE
Torino Piazza Benefica, presto smantellata la fontana pendente: è insicura

La fontana pendente di piazza Benefica, il cui vero nome è < La Totalità> verrà presto smantellata. L’opera di vetro dello scultore greco Costas Varotsos, installata nel 1999 per abbellire il quartiere Cit Turin, ma mai apprezzata dai residenti della zona,, presenta una serie di problemi di instabilità, tanto non essere ritenuta più sicura.

A darne notizia della decisione di spostare la scultura è stato proprio un gruppo di cittadini della zona – come riporta ‘Ansa – che si sono rivolti al pubblico ministero Raffaello Guariniello dopo aver saputo che Palazzo Civico, avendo interpellato prima lo scultore, smantellerà La Totalità.

La parte strutturale, di quest’ultima,però, sarà rimessa a posto e diventerà a breve l ‘ossatura di una nuova opera – sempre dello stesso scultore greco  Varotsos – destinata a un’altra sede della città, ancora da scegliere.

Si conclude così dopo esposti e polemiche ed dei residenti del quartiere Cit Turino la storia della discussa opera visto che a breve dovrebbero iniziare i lavori per lo smantellamento

 

La Redazione di Mole24

 

 

Commenti

Correlato:  Moi, è ufficiale: in arrivo un polo scientifico tecnologico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here