Home weekend torino Supernova, il festival dell’innovazione: questo weekend, a Torino!

Supernova, il festival dell’innovazione: questo weekend, a Torino!

0
SHARE

Quello che sta per iniziare sarà il fine settimana dedicato all’innovazione.  Big data, tecnologie, co-design, e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo e molto altro all’interno di Supernova, la prima edizione del festival dell’innovazione che si svolgerà in piazza Carlo Alberto a Torino.

Sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle 10 alle 20, la piazza sarà un vero e proprio cuore pulsante di Torino Smart City: dibattiti, laboratori, parole e azioni, workshop ed esposizioni: non mancherà davvero nulla.

Il tema del Festival: un nuovo “umanesimo economico”, quindi non tecnologia fine a sè stessa, ma il ritorno al centro del discorso del fattore umano, dell’uomo padrone del suo destino e della sua crescita.

Competenza, idee, intelligenza e umanità: queste le parole d’ordine di Supernova 2015.

Supernova, il festival dell'inovazione: questo weekend, a Torino!
Nel dettaglio, ci saranno quattro tematiche/aree: Live Talk& Experience, cioè confronti e dibattiti su uso corretto dei Big Data, l’impatto della sharing economy e della social innovation sulla società, le problematiche relative alla privacy e al cyberbullismo sui social network, la nuova era dell’internet delle cose. Seconda sezione, quella pratica: Lab&Experience sarà divisa in tre settori: “Kids”, “Digital” e “Stories”. Le altre due aree saranno quella dedicata alle startup, Demo&Exhibition e Matching, che racchiuderà tutti i momenti di incontro che permetteranno a cittadini e aziende di conoscere gli innovatori. Attenzione anche allo spazio off, alla Libreria Bodoni/Spazio B (via Carlo Alberto 41/g).

Supernova è organizzato da Talent Garden con il patrocinio della Città di Torino. Programma qui: http://torino.festivalsupernova.it/

 

Redazione  M24

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Torino si prepara ad un lungo weekend di magia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here