Home Eventi Sugar Push Night, i balli vintage che non passano di moda

Sugar Push Night, i balli vintage che non passano di moda

2
SHARE

Venerdì 25 settembre, presso la discoteca Club 84 di Corso Massimo D’Azeglio 9, si terrà una serata interamente dedicata ai balli “vintage” e in particolare agli anni ’50.

Boogie Woogie, Lindy Hop, Blues, Rock’n’Roll e tutti i balli che hanno animato il mondo dagli anni ’30 in avanti, si riuniranno in un’unica serata, per catapultare Torino in un’atmosfera surreale senza rinunciare a un contesto moderno e conosciuto da tutti.

La discoteca nel cuore del Valentino ospiterà infatti la serata denominata “Sugar Push” (dal nome del famoso passo alla base delle discipline Swing), organizzata e patrocinata dall’Accademia Carma.

La serata inizierà alle 19.30 proprio con lezioni aperte di Boogie Woogie e di Lindy Hop, per permettere al pubblico di arrivare preparato all’apertura effettiva delle danze, che non inizierà prima delle 23.00. Dj resident della serata, Enrico “Sold Out” Conti, conosciuto e apprezzato dagli amanti del genere per la sua partecipazione fissa al Summer Jamboree, il famoso Festival estivo di Senigallia dedicato allo Swing e al Boogie Woogie.

Dopo la lezione ci sarà un apericena servito al tavolo con accompagnamento musicale, seguito alle 21.30 da un concerto dei The Fonz (gruppo di rockabilly).

Non mancheranno poi esibizioni di Tip Tap e di Burlesque, come ovvio omaggio a quei decenni passati del ‘900 e all’affascinante mondo delle Pin Up.

Il dress code sarà quello degli anni ’50 e riporterà in auge lo splendido periodo in cui il ballo sapeva esprimere la vera anima della società.

La Sugar Push Night di domani sera, sarà una prima esperienza che, forse, si ripeterà nel tempo. Rimane solo una domanda: quanto retrò e vintage saprà essere Torino?

Correlato:  Le storiche fotografie di David Bowie in mostra ad Alba

Per tutte le info inerenti alla serata e per prenotare, il prezzo d’entrata è di 8 euro, si faccia riferimento a questo link.

Francesca Palumbo

(Seguici su facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here