Home Eventi Calciobalilla, stasera in via Roma si sfida il Guinness dei primati per...

Calciobalilla, stasera in via Roma si sfida il Guinness dei primati per beneficienza

1
SHARE

Calcioballilla, calcetto, calcio da tavolo, biliardino.

Chiamatelo quando volete, ma sappiate che, se ne siete fans, oggi è una giornata speciale.

A Torino, più precisamente in Via Roma, sarà allestito un calciobalilla da Guinness dei Primati

 

Questa sera, nella via salotto della città, si svolgerà  “One Two One”, una gara speciale, una serata da  record ma  anche un momento di solidarietà. I numeri infatti sono davvero grandiosi:  il calciobalilla sarà lungo 121 metri, ci saranno 106 biliardini, per un totale di 2.332 omini, 101 palline.

Ma le porte saranno solo due, e ci saranno oltre 400 persone a giocare. Si diceva, una serata di solidarietà: la maxi partita prevede un ricavato che sarà  devoluto al Mas Cth, l’Ospedale Pediatrico di Hargeisa nel Somaliland, dove sono stati curati oltre 35mila bambini.

Calciobalilla, stasera in Via Roma si sfida il Guinnes per beneficienza

Ovviamente, non mancheranno i giudici del Guinness World Records,che dovranno certificare l’effettiva dinamica da record della manifestazione. E ci sarà la Onlus di cui presidente è  l’onnipresente (in senso assolutamente positivo) Marco Berry, vale a dire la “MAgic For Children”, che raccoglierà i fondi per l’ospedale.

“Da anni – ha sottolineato Berry attraverso la Onlus sosteniamo i bambini disagiati e, da sempre, cerchiamo di farlo “divertendo” chi ci supporta. “One two One” rientra perfettamente nella filosofia dell’Associazione: un evento unico che resterà nei ricordi di chi vi prenderà parte non solo per l’esperienza che avrà fatto, ma anche per l’aiuto concreto che avrà dato”.

Calciobalilla, stasera in Via Roma si sfida il Guinnes per beneficienza

E ancora: “Faremo venire i giudici del Guinness World Records. Misureranno, valuteranno, certificheranno. Noi giocheremo una sfida a colpi di divertimento e tu giocherai con noi. Ma lì, quella sera, entreremo insieme nel Guinness dei Primati. La notizia, l’attestato, la foto, il calcetto che ha permesso di vincere sarà per sempre tuo. Ti appartiene.
Già perché alla fine dell’evento i biliardini verranno sfilati, le porte rimontate. Ognuno verrà spedito a casa dei partecipanti, con la personalizzazione, il certificato e il logo del Guinness dei Primati”

Che aspettate? Tutti in via  Roma!

Correlato:  Cosa fare a Torino nel weekend (6-7 maggio 2017)?

Redazione M24

(Seguici su facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here