Home Cronaca di Torino Torino scommette sempre più sul turismo: in aumento alberghi e ristoranti

Torino scommette sempre più sul turismo: in aumento alberghi e ristoranti

10
SHARE
Torino scommette sempre più sul turismo: in aumento alberghi e ristoranti
Torino scommette sempre più sul turismo: in aumento alberghi e ristoranti

 

Un forte incremento delle imprese che basano la propria attività sul turismo, e sul indotto di questo settore. Sono buone notizie quelle che arrivano dalle analisi comunicate da Confesercenti che ha rilevato nel secondo trimestre di quest’anno( da gennaio a giugno) una crescita di alberghi e ristoranti che si avvicina al 1,5%. con l’apertura di 111 nuovi attività nel solo capoluogo subalpino. Una crescita quasi doppia rispetto a quella della Regione che è stata dello 0, 80

A far la parte da leone sono le imprese di alloggio, con un trend di crescita di oltre 4 punti, mentre rimangono ancora ancorate le attività di bar e caffetteria, ben sotto le medie degli altri settori. Per queste attività, infatti, vi è state una contrazione dei consumi pari al quasi al 9%, riscontrabili specialmente la mattina: circa il 33% in meno dei torinesi infatti hanno perso l’abitudine di fare colazione al bar, preferendo prendere caffè e cornetto a casa.

Insomma, Torino si è scoperta sempre più pronta a scommettere sul turismo, riconoscendo in questo settore una possibilità per uscire dalla crisi degli ultimi anni.

 

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci su Facebook)

 

 

 

Commenti

Correlato:  Torino, Museo Egizio tocca quasi le 800mila visite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here