Home Teatro Teatro Stabile di Torino record di biglietti!

Teatro Stabile di Torino record di biglietti!

5
SHARE
Teatro Stabile di Torino record di biglietti!
Teatro Stabile di Torino record di biglietti!

La cultura soluzione vincente contro la crisi economica, almeno per quello che riguarda il Teatro Stabile di Torino. Quest’ultimo, infatti, nella giornata di ieri, quando è stata aperta la vendita online, ha battuto il record di tagliandi acquistati dagli appassionati, raggiungendo quota 2000.

Il dato è stato reso noto dal neo presidente Lamberto Vallarino Gancia, alla sua prima uscita ufficiale nella commissione Cultura del Comune.

Il programma stagionale del Teatro Stabile sarà ad alto livello europeo, nonostante debba effettuare il 70% delle recite nella propria sede e ridurre le trasferte ad un massimo del 30%  nel 2015 , con un ulteriore riduzione al 20% nel 2016.

Una limitazione che avrà ripercussioni finanziarie che saranno però bilanciate  dai fondi statali ricevuti a livello ministeriale. Ai quasi 2 milioni stanziati nel 2014 dal Mibact, infatti, si aggiungeranno ben  altri 780 mila euro nel 2015 che ci portano a essere il teatro italiano che riceverà il maggior incremento di contributi statali”.

Insomma, la conferma di un trend in crescita per il Teatro Stabile di Torino che registra un +42% di biglietti venduti dal 2007 al 2014 oltre a un +45% di abbonamenti, con un aumento del 181% degli spettatori totali in 7 anni.

 

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci su Facebook)

Commenti

Correlato:  Il Teatro Regio sul web: Aida su the Opera Platform!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here