Home Cronaca di Torino Il bar ristorante Caval’ d Brons a rischio chiusura!

Il bar ristorante Caval’ d Brons a rischio chiusura!

17
SHARE
Torino Il bar ristorante Caval' d Brons a rischio chiusura!
Torino Il bar ristorante Caval' d Brons a rischio chiusura!

Torino potrebbe perdere un altro storico locale simbolo della caffetteria e ristorazione in città: il Neuv Caval’d Brons. di piazza San Carlo.

All’origine della chiusura del locale nato nel 1948  non vi sarebbero problemi di gestione, la caffetteria continua ad essere affollato dal mattino alla sera, ma l’aumento improvviso dell’affitto dei muri.

Il contratto con la società proprietaria di palazzo Villa è scaduto, dopo 12 anni, alla fine del mese di agosto e la richiesta del nuovo canone è raddoppiata, passando da 12.500 euro al mese a 25.000.

Un’aumento, del tutto lecito, legato all’andamento dei prezzi della zona intorno a via Roma che, infatti, è sempre più appetita dai grandi marchi e multinazionali che qui vogliono aprire i propri negozi “vetrina” e che di certo non hanno problemi a sobbarcarsi importanti cifre per la locazione degli immobili.

Torino Il bar ristorante Caval' d Brons a rischio chiusura!

La scorsa settimana si è tenuta a Palazzo di città l’udienza per decidere lo sfratto di fine locazione, il giudice si è preso qualche giorno per emettere il provvedimento, ma non sembra ci siano più molte possibilità per evitare la chiusura della caffetteria – ristorante Caval d’ Brons.

Secondo voci di corridoio i locali potrebbero essere affittati da Dolce & Gabbana che qui aprirebbe una nuova boutique.

Insomma, dopo la Fnac e e la boutique di moda Mariangela, un altro storico negozio di via Roma sarebbe costretto a chiudere i battenti per via del caro affitto.

 

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci su Facebook)

Commenti

Correlato:  Telefono Amico Torino: avere già 50 anni e non sentirli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here