Home Spor-to Eurovolley: gli azzurri a Torino!

Eurovolley: gli azzurri a Torino!

2
SHARE

Abbiamo tutti ancora negli occhi le serate di sogni e speranze della nazionale azzurra di basket agli europei, ma contemporaneamente non dimentichiamo che ci sono da seguire la squadra di pallavolo, che bene sta facendo in Coppa del Mondo in Giappone e quella di rugby, impegnata nei Mondiali in Inghilterra.

Ebbene, tutte e tre  queste compagini sono legate, in qualche modo, a Torino. La squadra ovale ha preparato sotto la Mole, allo stadio Olimpico, i Mondiali con il test match di agosto contro la Scozia, quella di basket potrebbe venire a giocare qui il Preolimpico e adesso arriva un’ottima notizia anche dal Volley.

Eurovolley: gli azzurri a Torino!

La ventinovesima edizione dei campionati europei di pallavolo si disputerà in Italia e Bulgaria dal 9 al 18 ottobre. E gli azzurri, che si sono qualificati come primi nel loro raggruppamento, giocheranno proprio a Torino le loro partite.

La formazione azzurra, allenata dal torinese Gianlorenzo Blengini, ha ottenuto il via alla partecipazione, classificandosi prima nel suo raggruppamento, mentre nella fase finale della più importante manifestazione continentale è stata inserita nel gruppo B di cui fanno parte anche Estonia, Francia e Croazia.

Per la precisione, gli azzurri esordiranno venerdì 9 ottobre al Palavela contro l’Estonia alle 21. Il giorno dopo saranno invece impegnati con la Croazia alle 20.30 e domenica sarà la volta della coriacea formazione francese alle 18.

Eurovolley: gli azzurri a Torino!
Torino riaccoglie i Campionati Europei dopo quarantaquattro anni di assenza. Nel 2010, invece, il capoluogo subalpino ha invece ospitato i Campionati Mondiali: è il modo migliore per continuare a onorare il titolo di Capitale Europea dello Sport in questi ultimi mesi del 2015.

Così l’Assessore allo Sport Gallo: “Sono molto contento di presentare questo evento che ritengo sia uno dei più importanti del calendario di Torino Capitale Europea dello Sport. Desidero sottolinerare come il movimento pallavolistico nella nostra città è in continuo aumento e sono sicuro che i torinesi saranno numerosi sugli spalti per sostenere i nostri ragazzi. Sarebbe bello che l’Italia raggiungesse il primo posto nel girone e proseguisse il suo cammino verso la vittoria dell’Europeo”.

Correlato:  Toro, dipende sempre da te

Tutti al Palavela a tifare azzurri!

(Clicca qui per seguirci su Facebook)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here