Home Cronaca di Torino Alenia, sempre più protagonista nello spazio

Alenia, sempre più protagonista nello spazio

2
SHARE
Alenia, sempre più protagonista nello spazio
Alenia, sempre più protagonista nello spazio
Continua il periodo d’ora dell’Alenia, che dopo aver ottenuto la commessa per la produzione di 28 caccia dal Kuwait – per un valore superiore agli 8 miliardi di euro – nei giorni scorsi ha siglato un altro importante accordo con Airbus Defence and Space, per la progettazione e la produzione dei sistemi termomeccanici destinati all’European service module della capsula Orion, per il valore di 90 milioni di euro .
Orion, è il nuovo veicolo per il trasporto di un equipaggio della Nasa per l’esplorazione dello spazio profondo ed il modulo prodotto da Alenia servirà a fornire la propulsione, l’alimentazione, il controllo termico e gli elementi chiave del sistema di sopravvivenza della capsula.  Il progetto è di usare la capsula Orion per missioni umane oltre l’orbita bassa terrestre verso molteplici destinazioni.
La prima missione di Orion, battezzata Exploration Mission 1, con il coinvolgimento dell’Europa, è programmata per il 2018 e prevede la circumnavigazione della Luna e il ritorno sulla Terra.
Questa missione non avrà personale a bordo, mentre la prima con astronauti è pianificata per il 2021
La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Aprite quel tornello!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here