Home Territorio Cosa vedere a Torino: i luoghi imperdibili e gratuiti

Cosa vedere a Torino: i luoghi imperdibili e gratuiti

38
SHARE
cosa vedere a torino mole24
Torino i luoghi, imperdibili e gratis, da vedere

La bellezza di Torino è sotto gli occhi di tutti, chi conosce la città sa quant’è maestosa piazza Vittorio o quant’è piacevole passeggiare tra le vie del centro, per fare due esempi. Ma ci sono altri posti meravigliosi nella nostra città che meritano di essere visti, tutti gratuitamente, s’intende. Se sceglierete i luoghi sabaudi come meta per una gita o una piccola vacanza, saremo felici di aiutarvi nella vostra visita con alcuni consigli su cosa vedere a Torino.

Secoli di storia e bellezza: ecco cosa vedere a Torino

cosa vedere a torino mole24
Torino i luoghi, imperdibili e gratis, da vedere

 

  • Non potrete non godere della vista dei numerosi musei che sono sparsi per la città, molti di essi offrono anche la possibilità di una visita gratuita, ad esempio la prima domenica di ogni mese.
  • Prima citavo piazza Vittorio ma anche piazza Castello è da vedere, qui potrete anche vedere numerosi artisti di strada che rallegreranno il vostro tour.
  • Torino è anche una città molto elegante e particolare, con stili architettonici molto vari, proprio per questo non dovete perdervi la Chiesa della Consolata, chiesa di epoca paleocristiana che dopo innumerevoli restauri è ora un mix di numerosi stili, dal barocco al neoclassico per arrivare allo stile romanico del campanile.

cosa vedere a torino mole 24

A livello architettonico, quindi, la scelta di cosa vedere a Torino è molto vasta.

  • Da questo punto di vista è interessante anche un altro edificio, Casa Scaccabarozzi, meglio conosciuta come “fetta di polenta”. Progettata dall’architetto Antonelli, che ci abitò per dimostrarne la sicurezza, è un edificio unico perché il lato più stretto del palazzo è largo solo 54 cm e non c’è bisogno di aggiungere altro, andateci.
  • Non bisogna poi dimenticare le Porte Palatine, la chiesa della Gran Madre il monte dei Cappuccini e i Murazzi, una volta luogo della movida cittadina.
Correlato:  Piemonte-Lombardia: un accordo per la crescita del turismo

Questi sono solo alcuni dei consigli su cosa vedere a Torino: è una città incantevole, viverla e scoprirla è una delle esperienze migliori che potrete fare.

 

Luca Margaglione

(Seguiteci su Facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here