Home Ambiente Torino: il traffico è calato del 10%

Torino: il traffico è calato del 10%

4
SHARE
Torino: il traffico è calato del 10%
Torino: il traffico è calato del 10%

I numeri forniti dalla società 5T , che realizza e gestisce servizi e sistemi innovativi per la mobilità a Torino e in Piemonte, non lasciano dubbi: in città la mobilità pubblica e privata è decisamente migliorata.

Negli ultimi 4 anni, infatti, il traffico urbano nel capoluogo subalpino ha registrato un decremento pari al 10% : non si sa se questo sia frutto della crisi economica, del caro benzina o delle politiche di Palazzo Civico sempre più propense ad invogliare l’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici, ma tant’è: a Torino la qualità della vita è migliorata.

Insomma, si viaggia in maniera più veloce sia in automobile, sia con i mezzi pubblici e quindi si è sottoposti a meno stress.

Un miglioramento legato anche al controllo ed al monitoraggio telematico del traffico: circa la metà dei 600 incroci di Torino infatti sono controllati da 5T, che grazie a sensori collocati in prossimità dei semafori sono in grado di registrare la presenza ed il flusso delle vetture in tempo reale, potendo così definire le fasi semaforiche  (la durata dei colori degli indicatori luminosi), impedendo il congestionarsi del traffico.

 

La Redazione di Mole24

 

(Clicca qui per seguirci anche su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Fiat 300HP Record: la Bestia di Torino ritorna a correre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here