Home weekend torino 19 e 20 settembre: consigli per il Weekend!

19 e 20 settembre: consigli per il Weekend!

5
SHARE

Eccoci alla vigilia di un altro weekend; a meno che non abbiate in programma pantagruelici pranzi con i parenti seguiti da un pomeriggio sonnacchioso, Mole24 vi presenta alcune proposte per rendere il vostro fine settimana decisamente più divertente.

Se siete appassionati di sport e cavalli, non potete perdere il Palio di Asti, che si svolgerà proprio nel weekend del 19 e 20 settembre. Tra sbandieratori e persone agghindate in costumi d’epoca, prenotatevi in fretta!

Se preferite i musei, questo è il fine settimana giusto: sarà infatti dedicato alle Giornate Europee del Patrimonio: sarà possibile visitare gratuitamente il patrimonio archeologico, artistico, storico, architettonico, archivistico e librario e musicale delle città degli Stati aderenti. A Torino, alcuni dei luoghi visitabili sono l’Archivio di Stato e la Biblioteca Reale.

Volete qualcosa di alternativo?

19-20 settembre: consigli per il Weekend!

Amanti dei tatuaggi, questo è il vostro turno. Si svolgerà infatti a Torino, il 19 e 20 settembre, Italian Tattoo Artists, 6° salone del tatuaggio, che riunisce oltre 250 tatuatori di tutto il mondo. Il paese ospite di quest’anno è l’Inghilterra; oltre ai tattoos, però, si potranno ammirare numerose Harley Davidson e auto d’epoca. Dove? Al Palavela, via Ventimiglia 145.

Dall’Inghilterra alla Spagna con “Cinema catalano in mostra a Torino, fino a sabato 19 settembre al Cinema Classico.

Organizzato dall’Institut Ramon Llull – Istituto pubblico per la promozione della lingua e la cultura catalane – e da EXIT media, la rassegna vuole dare spazio alla regione spagnola, siglando un gemellaggio Piemonte-Catalogna nella storia del cinema.
E voi, cosa farete questo weekend?

Commenti

Correlato:  Weekend a Torino, si celebra ancora la Memoria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here