Home Eventi Questa sera Rally Città di Torino, scaldate i motori!

Questa sera Rally Città di Torino, scaldate i motori!

0
SHARE
Questa sera Rally Città di Torino, scaldate i motori!
Questa sera Rally Città di Torino, scaldate i motori!

Ci siamo: questa sera scatta uno degli appuntamenti più sentiti della Città. Il Rally Città di Torino, che sta per toccare quota 30 edizioni, scatta all’Oval.

Partenza e arrivo sono infatti previste al Lingotto, e stasera la prova sarà in realtà uno spettacolo. Il rally è valido per il Trofeo rally nazionali e per il campionato Piemonte e Valle D’Aosta; anche quest’anno il tracciato manterrà la sua fisionomia storica, con la prova celeberrima del Col del Lys. Che anzi, raddoppia, diviso in due tappe, da Rubiana a Mompellato e da Mompellato fino a Molar.

Novità in vece per quanto riguarda il tracciato in Valle di Lanzo, con una prova modificata a Coassolo, con partenza ed arrivo da San Pietro di Coassolo.

Lo scorso anno vinse Andrea Sala  insieme a Fulvio Florean su una Peugeot 207 S.2000, secondi classificati Elwis Chentre e Igor D’Herin su Fiat Punto S2000, terzi Mario Trolese e Elisa Filippini su Peugeot 207 S2000.

Ecco il programma:

  • Venerdì 18 settembre Verifiche Sportive e Tecniche: Torino Lingotto a partire dalle ore 14,00.Partenza del 1° concorrente alle ore 21,00, seguirà il riordino notturno.
  • Sabato alle 9.00 prima delle 8 prove speciali. L’arrivo per le ore 18.00.sul piazzale dell’Oval con la premiazione.

I partecipanti: citiamo fra tutti il torinese Claudio Marenco con Arianna Ravano sulla Ford Fiesta, il campione in carica Andrea Sala, al via con Fulvio Florean, Enrico Tortone, Angelo Morino con Renato Miletto su una Peugeot 207,  Patrikc Gagliasso in gara con Dario Beltramo. E molti altri. Insomma, i nomi di rilievo del rally piemontese e non solo si danno appuntamento sotto la Mole.

Tutte le news su : www.rallyteameventi.it

Redazione M24

(Seguici su Facebook)

Correlato:  Musica (e non solo) nella settimana torinese

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here