Home Cronaca di Torino Il tassista che negò la corsa a Pancalli: Torino che brutta figura

Il tassista che negò la corsa a Pancalli: Torino che brutta figura

1
SHARE

“Non mi occupo di servizi per carrozzine”

Chissà quante volte una persona con disabilità si è sentita rivolgere questo sgradevole diniego da chi è deputato a offrire un servizio, nel caso specifico è un taxi.

Peccato che questa volta il caso abbia preso una eco notevole, visto che è capitato al numero uno nazionale del Comitato Paralimpico, a Torino per una giunta del Coni. Luca Pancalli, peraltro, è stato anche per un breve periodo alla guida di Federcalcio come commissario straordinario, nonchè logicamente impegnato in prima persona per l’organizzazione delle Paralimpiadi Invernali 2006.

Una pessima figura non solo di una persona, ma dell’intera città, che pure Pancalli conosce e stima (e la stima è reciproca): insieme a lui ieri c’era la presidente del comitato paralimpico piemontese Silvia Bruno, che durante la Conferenza stampa di presentazione di SBIM2015 ha denunciato lo sgradevole evento.

Secondo quanto riporta Repubblica, l’autista ha affermato: “Possiamo sceglierle di farle o non farle. Io non trasporto carrozzine”.Il tassista che negò la corsa a Pancalli

Sebbene Pancalli, nonostante la logica irritazione, pare la abbia presa con lo stile che lo contraddistingue, la cosa potrebbe non finire qui: sempre secondo Repubblica Torino, i rappresentanti dei tassisti affermano: ” Andremo a fondo della questione  –  così Federico Rolando, portavoce torinese degli autisti delle auto bianche  –  per noi la qualità del servizio è fondamentale. Tanto che Torino, nella classifica europea, è la quarta città come servizio taxi”.

E aggiunge: “Ci dispiace per l’inconveniente, non vorrei che fosse stato un problema di comunicazione, la prossima volta che Pancalli sarà a Torino avrà una corsa omaggio. Ci sembra il minimo”.

Il tassista che negò la corsa a Pancalli

Ma la frittata, in questo caso bella grossa, è fatta.

Correlato:  Suona la campanella: oggi iniziano le scuole in Piemonte

Redazione M24

Seguici su facebook

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here