Home Innovazione Inizia oggi anche a Torino l’European Mobility Week

Inizia oggi anche a Torino l’European Mobility Week

0
SHARE
mobility week
mobility week

Choose. Change. Combine. Questo il motto che riecheggerà dal 16 al 22 Settembre in 1467 comuni europei, tema: la mobilità sostenibile.

Anche Torino sarà tra le città europee aderenti all’ iniziativa e, in collaborazione con Gtt, si prepara all’ evento con diverse iniziative tese a coinvolgere il più possibile la cittadinanza.

Il “colpo ad effetto” sarà sicuramente quello dei mezzi pubblici gratuiti per 24 ore a fronte di un solo biglietto acquistato, ma non sarà solo questo a movimentare l’ iniziativa.

mobility week
mobility week

 

Il 16 e 18 Settembre si terranno degli incontri pubblici con i tecnici della viabilità cittadina (si consiglia di inviare una mail all’ ufficio segreteria.assessorelubatti@comune.torino.it” per suggerire eventuali tematiche per il primo incontro che si terrà in Assessorato mobilità), mentre scrivere a questo indirizzo info@mtm.torino.it per potersi prenotare per il secondo meeting in programma in via Belfiore 23.

Il 17 Settembre si potrà visitare il centro di controllo 5T in gruppi da 20 persone in orario 11/12 o 16/17, in questo caso scrivere a comunicazione@5t.torino.it per prenotarsi.

Sabato verrà offerto un giro gratuito sui tram storici messi a disposizione dall’ associazione tram storici di Torino e contestualmente aprirà al pubblico il museo ferroviario di Ponte Mosca.

mobility week
mobility week

 

Lunedì 21 Settembre visita guidata alla centrale operativo che gestisce la metropolitana, scrivere a ufficio.stampa@gtt.to.it per prenotarsi negli orari 10, 11, 15, 16.

Sempre nella giornata di Lunedì sarà possibile usufruire di un abbonamento annuale gratuito del car sharing “IoGuido” presentandosi in Corso Turati dalle 9 alle 16.30.

Infine, martedì ultimo giorno della manifestazione, visita guidata ai cantieri conclusivi del passante ferroviario che stanno per consegnare ai torinesi una nuova e utile arteria per il traffico cittadino.

Correlato:  Con Hiris, la tecnologia..s'indossa!

Molte possibilità di partecipare attivamente alla manifestazione da cogliere al volo per poter carpire i segreti dei mezzi cittadini, partecipare al miglioramento di essi e godersi la città in modo sostenibile.

 

Alessandro Rigitano

 

Seguici su Facebook

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here