Home Spor-to Sport, benessere, movimento, volontariato. Tutto questo è SBIM 2015

Sport, benessere, movimento, volontariato. Tutto questo è SBIM 2015

2
SHARE

E’ stata presentata questa mattina in AdPLog l’edizione 2015 di Sbim, “Sport, Benessere e Movimento”. Una due giorni, che si svolgerà la settimana prossima, dedicati allo sport per tutti, all’integrazione, agli stili di vita sani, con campi pratica per decine di sport e un ricco programma di approfondimenti e convegni, anche a carattere scientifico, intrattenimento, divertimento all’aria aperta per giovani, adulti, anziani e famiglie.

La sede dell’evento: l’area di piazza d’Armi antistante il PalaOlimpico, promosso in primis dal Centro Servizi Vol.To dalla Consulta per le Persone in Difficoltà, il Comitato Italiano Paralimpico Piemonte, al Fondo Assistenza e Benessere.

Ambasciatore dell’evento sarà Alessandro Del Piero: tutta l’area sportiva di SBIM sarà infatti declinata, a livello tematico, prendendo spunto dai 10 valori che ne hanno contraddistinto la carriera, contenuti nel suo libro “Giochiamo Ancora” (Mondadori, 2012). Ma non mancano nomi noti: per esempio quello di Marco Berry, mattatore della presentazione dell’evento di questa mattina. L’iniziativa è totalmente gratuita. Cosa accadrà? Come stamattina in centro a Torino, sarà allestita un’area a cielo aperto e qui ci si potrà cimentare con moltissimi sport: kickboxing, karate, atletica leggera, baskin, baseball, danza sportiva, equitazione, juicando, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, golf, hitball, hockey su prato, motocross, orienteering, pallacanestro, pallavolo, parkour, pattinaggio a rotelle, rugby, running, scherma, skateboard, slacklining, tennistavolo, arti circensi e twirling. E non mancheranno anche sport del ghiaccio (pattinaggio, hockey e curling), la pallastrada e l’aero club attraverso apposite aree informative e dimostrative.

Da non dimenticare anche il convegno, che si terrà presso la Casa del Teatro dei Ragazzi e Giovani di Corso Galileo Ferraris 266, dal titolo “Sport, Medicina e Stili di Vita”. Un giorno e mezzo, trenta relatori, quattro sessioni: “Sport, Postura e Medicina”, “Sport e Disabilità: come superare i propri limiti”, “Sport e Alimentazione: realtà e miti da sftare” e “L ’importanza del team: indagine e cura a 360 gradi”.

Il nostro ambasciatore dell’area sportiva sarà Alessandro Del Piero, un grande campione dentro e fuori dal campo. Inutile dire che ne siamo semplicemente onorati!#sbim2015

Posted by SBIM – Sport, Benessere In Movimento on Mercoledì 16 settembre 2015

Il prossimo weekend non potete stare fermi!

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Juve: crisi di metà stagione?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here