Home meteo Torino Meteo sotto la Mole, arriva l’autunno

Meteo sotto la Mole, arriva l’autunno

1
SHARE

Nonostante la stagione autunnale inizi di fatto a partire dal 21 settembre, sembra proprio che a Torino sia cominciata ieri, domenica 13 settembre.

La giornata, è stata segnata nella prima metà dalla pioggia battente e da un clima tutt’altro che estivo che non ha risparmiato nemmeno gli allestimenti della Festa dello Sport nelle piazze centrali. Per fortuna però sin dal primo pomeriggio si è vista una ripresa che ha permesso al sole di fare capolino “salvando” la domenica dei torinesi.

In ogni caso, ripensando alle piogge della mattinata, nonostante ci siano già state delle perturbazioni nei giorni precedenti, quella di ieri ha decisamente più di tutte il sapore dell’autunno, specialmente per quanto concerne le temperature.

Queste infatti, non sono salite sopra i 20° anche se già da oggi dovrebbero riassestarsi un po’ più in alto ancora almeno fino alla fine della settimana.

Per tutta la settimana dunque i torinesi dovranno rassegnarsi a un tempo coperto e uggioso, accompagnato da sporadiche piogge e con temperature tra i 23° e i 14° di media.

Rispetto ad altre zone del Nord Italia Torino può comunque ritenersi in una posizione riparata e protetta, per cui le perturbazioni particolarmente forti non dovrebbero protrarsi oltre il fine settimana appena trascorso.

In attesa dell’autunno vero e proprio, ricordiamoci comunque di uscire con l’ombrello.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  I giorni della Merla? Non esistono più

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here