Home Eventi Carma, un Open Day danzante per 52 discipline

Carma, un Open Day danzante per 52 discipline

125
SHARE

Sabato 19 settembre nel pieno centro di Torino, all’Accademia Carma, scuola di Ballo e Danza ubicata dietro piazza Solferino (via Giannone 10), si terrà un grande Open Day per inaugurare il 3° anno di attività della scuola.

Il Carma, acronimo di “Centro Accademico per Ritmi e Movimenti Artistici”, è una realtà estremamente fresca e giovanile nata nel 2013 nella sede in cui storicamente era ubicata la Sampaoli. La nuova gestione, oltre ad aver un po’ “svecchiato” la struttura, ha saputo aggiungere numerosissime discipline in tutti gli ambiti trattati: Danza, Ballo, Fitness e Gioia (un insieme di attività di Wellness , ginnastica e rilassamento). Di questa struttura avevamo già parlato in passato per il suo evento unico nel suo genere nella città di Torino, il Turin Tap Festival.

A partire dalle 8.00 del mattino fino a tarda sera, la scuola si trasformerà in una vera e propria kermesse di discipline (ben 52) a disposizione del pubblico torinese in maniera totalmente gratuita.

Dalla ben nota Danza Classica, passando per gli stili più attuali e meno dell’Hip Hop, attraverso lo spettacolare Waacking, l’Afro, il Modern Jazz e molto altro, si potranno trovare lo Yoga, il Pilates, numerose lezioni di Fitness Musicale e una Sala Pesi attrezzata.

Per la giornata l’Accademia ha in programma di offrire un caffè di benvenuto fino alle 9.00 del mattino, per poi partire con 12 ore di lezioni no-stop per 52 delle sue discipline in contemporanea in 5 diverse sale. Ogni sala prende il nome di una parte del teatro, quindi i partecipanti potranno ballare in “Palcoscenico” (la sala più grande), in “Platea”, in “Galleria”, in “Quinte” e in “Buca”.

Correlato:  Quegli zombie che col circo hanno poco a che fare

Alle 20.00, mentre le ultime lezioni volgeranno al termine, ci sarà anche un piccolo rinfresco a cui seguiranno serate danzanti nell’ambito dei balli caraibici, dello Swing e del Boogie Woogie e molto altro, con esibizioni e dimostrazioni fino a all’una di notte.

Il Carma, che nel fine settimana appena trascorso è stato ospite insieme ad altre associazioni della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Torino, è una delle scuole che ha acceso la miccia dell’allegria in Galleria San Federico con i Balli da Sala e di Gruppo e ha portato il fascino del Circo in piazza Bodoni con una splendida coreografia di Modern Jazz e MTV firmata dal maestro Garey Palmer.

Di fronte a un anno accademico che oggi riprende per tutti, dalle scuole alle palestre e associazioni, il Carma sabato 19 invita tutta Torino a provare un po’ di tutto gratuitamente per inaugurare il suo 3° anno di attività.

Il programma completo è disponibile sul sito della scuola.

 

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here