Home Urbanistica Il campo da basket di piazza Arbarello (finalmente) è realtà!

Il campo da basket di piazza Arbarello (finalmente) è realtà!

27
SHARE

Lo abbiamo seguito a lungo. ne abbiamo parlato. Abbiamo, come forse tutta la città, adottato il progetto. E adesso si parte: il campo di basket di Piazza Arbarello è quasi pronto

Il prossimo 19 settembre, infatti, avverrà l’inaugurazione ufficiale. Appuntamento alle 16, con la partecipazione della squadra femminile di PMS Basket, la Fixi Piramis di serie A.

Il campo da basket di piazza Arbarello (finalmente) è realtà!

 

La realizzazione dell’impianto è il frutto di un progetto assolutamente innovativo: ci ha pensato l’associazione Tiro Libero, che ha recepito una petizione firmata da 334 cittadini, lo ha presentato in Comune.

E il comune ha detto: “ci sto”. Decidendo, peraltro – è cosa recente – l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico.Il campo da basket di piazza Arbarello (finalmente) è realtà!

Un quartiere centrale di Torino, una piazza nota più come base di partenza per le associazioni studentesche che altro. E adesso finalmente uno spazio per ragazzi, grazie a un patto di “cittadinanza attiva” sulla base del quale i cittadini hanno accettato di realizzare il campo con mezzi e risorse private per poi trasferirlo alla città.

Hanno infatti partecipato ai lavori, sovvenzionandoli,Intesa San Paolo, M**Bun e Tiger, oltre che il Museo di Arte Urbana.

 

Una bella storia, che una volta tanto finisce bene.

Ci vediamo sabato prossimo.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  Inaugurazione di Mondo Juve, il 7 settembre apre il centro commerciale di Nichelino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here