Home Eventi Cosa fare questo week end? Eccovi qualche idea!

Cosa fare questo week end? Eccovi qualche idea!

0
SHARE
Torino Cosa fare questo week end? Eccovi qualche idea!
Torino Cosa fare questo week end? Eccovi qualche idea!

I weekend possono essere dedicati al dolce far niente, alle faccende di casa oppure a uscite di piacere.

Per l’ultima categoria, abbiamo selezionato una serie di eventi che potrebbero rendere meno noiosa la vostra domenica e più sopportabile il rientro al lavoro, oltre ad avere qualcosa da raccontare il sabato sera davanti a una birra con gli amici.

Restano ancora due giorni per la mostra Federico Patellani – professione reporter, a Palazzo Madama (dalle 10 alle 18), che chiuderà il 13 settembre 2015. Se siete appassionati di fotografia e giornalismo, non potete lasciarvi scappare la mostra dedicata al primo fotogiornalista italiano, composta da 90 fotografie in bianco e nero che rappresentano l’Italia dalla fine della Seconda guerra mondiale fino alla prima metà degli anni ’70.

Per chi invece preferisce le sagre, dall’11 al 13 settembre potrà partecipare gratuitamente al Festival della Birra e della musica anni ’90, presso il Parco Dora, corso Mortara, Torino.

L’incontro prevede la presenza di numerosi nomi della dance anni ’90, accompagnati dai migliori street food italiani e stranieri. Il tutto, ovviamente, coronato da un boccale di birra artigianale.

Cosa fare questo week end? Eccovi qualche idea!

Per i nottambuli e gli amanti della cultura, il 12 settembre si potrà godere della Notte Bianca del Balon e di Borgo Dora. La serata comprende numerosi eventi culturali, esposizioni, la presenza di startup e giovani imprenditori del territorio.

Siete fuori Torino e amate il buon cibo?

Immancabile per voi la 49esima edizione del Festival delle Sagre Astiane, kermesse enogastronomica che si svolge ad Asti da venerdì 11 a domenica 20 settembre, che vedrà, oltre alle numerose degustazioni, anche mostre artistiche, premiazioni vinicole, parate e rievocazioni dell’Italia del passaggio tra Ottocento e Novecento, riscoprendo quindi il lato più rurale del territorio.

Correlato:  "Settembre, andiamo. È tempo di migrare": questo weekend sfilata ovina per Torino

Quella dello swap e dello scambio è ormai una filosofia adottata da moltissime persone.

Gli oggetti in buono stato che non si usano più possono essere facilmente “adottati” da altri che ne hanno bisogno, liberando il proprietario di un acquisto inutile e ridando al dono una nuova vita, senza doverlo per forza gettare in una discarica e, quindi, diminuendo notevolmente gli sprechi.

E anche Torino è affascinata dal tema: il 12 settembre preparatevi per lo Swap Party Chez Tata, dalle 11.00 alle 18.00 in via Lorenzo Martini. Abiti, accessori e libri in buono stato, se selezionati, diventeranno oggetti di scambio.

E dopo il party, la cena: anche in questo caso, ognuno porta qualcosa, in pieno spirito swap.

Giulia Porzionato

(seguiteci su Facebook!)

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here