Home Cronaca di Torino Torino Swing Festival, inizia oggi la 3° edizione

Torino Swing Festival, inizia oggi la 3° edizione

1
SHARE
Torino Swing Festival, inizia oggi la 3° edizione
Torino Swing Festival, inizia oggi la 3° edizione

Domani al via la terza edizione del Torino Swing Festival.

Questa manifestazione ha l’obiettivo di far scoprire ai torinesi, e non solo, un genere musicale molto particolare, ma decisamente coinvolgente, e, ancora una volta, un volto diverso della città.

La sede principale sarà il quartiere di San Salvario, luogo ormai divenuto uno dei simboli della movida di Torino, ma non solo perché ci saranno eventi anche il altre zone della città, ad esempio al locale Le Roi in via Stradella.

Come detto si parte oggi 10 settembre  fino a domenica 13 , con numerosi appuntamenti.

L’inizio ufficiale avverrà alle 19 in piazza Madama Cristina, la sera poi ci si potrà recare al Jazz Club. Insomma un programma molto fitto, che è possibile consultare per intero al sito torinoswingfestival.com, che vi terrà impegnati tutto il week-end.

Torino Swing Festival, inizia oggi la 3° edizione
Torino Swing Festival, inizia oggi la 3° edizione

Ci sarà la possibilità di conoscere dei veri e propri maestri di swing, come Todd e Alice, lui americano di New Orleans e lei francese di Montpellier, che sono dei veri e propri talenti in questo ambito; ma anche la coppia italiana Vincenzo e Simona, forse la migliore in Italia.

Avrete la possibilità di ascoltare numerose band, sia italiane che straniere, e anche dj che vi faranno ballare a ritmi decisamente molto alti e scatenati.

Insomma questo festival intende vuole essere qualcosa in più di una semplice manifestazione sullo swing, l’offerta è ricca, ampia e di qualità proprio per cercare di coinvolgere più persone possibili e farle entrare in un mondo non sempre sotto i riflettori.

 

Luca Margaglione

(seguiteci su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Musei in Piemonte, quali sono le attrattive non perdere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here