Home Cronaca di Torino Boom di visitatori al museo egizio: raggiunta quota 500 mila!

Boom di visitatori al museo egizio: raggiunta quota 500 mila!

7
SHARE

Il museo Egizio si conferma una delle maggiori attrattive turistico – culturali della nostra città.

Questa non sarebbe una novità, da sempre il secondo museo al mondo per importanza e numero di reperti archeologici provenienti dalle terre bagnate dal Nilo, se non fosse che negli ultimi mesi il trend di crescita dei visitatori è cresciuto in maniera esponenziale.

Dall’apertura dopo gli importanti lavori di riqualificazione terminati con l‘inaugurazione dello scorso primo Aprile, il museo ha registrato ieri pomeriggio le 500.mila visite.

Un dato importante che sottolinea una crescita pari , nei primi 5 mesi d’apertura di circa il 40%, rispetto all’anno precedente.

Nel 2014 erano stati circa 550 mila le visite complessive al museo. Un trend che se dovesse rimanere tale consentirebbe al museo diretto dall’egittologo di fama mondiale Christian Greco di superare il milione in 12 mesi.

Il visitatore numero 500 mila è stato un bambino di 9 anni che come ricordo del suo passaggio si è visto regalare dalla presidentessa delal struttura Evelina Christillin un biglietto formato extralarge che ricordava il dato ed un abbonamento valevole fino alla fine del 2015 che gli consentirà di entrare gratis in tutti i musei della nostra città.

 

La Redazione di Mole24

(Clicca sul link per seguirci anche su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Un Ponte di Volontari: Torino e Roma si avvicinano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here