Home Storia 8 settembre 2011: l’inaugurazione dello Juventus Stadium di Torino

8 settembre 2011: l’inaugurazione dello Juventus Stadium di Torino

47
SHARE

8 settembre 2011: l’inaugurazione dello Juventus Stadium di Torino, un gioiello all’avanguardia per modernità e funzionalità

L’8 settembre 2011 veniva inaugurato lo Juventus Stadium di Torino. Si tratta di uno tra i primi impianti di proprietà del calcio italiano, famoso per essere moderno e per i suoi standard per così dire “europei”.

Grandi leggende, grandi testimonial, coreografie in campo emozionanti, fuochi d’artificio. Quella sera fu davvero una grandissima festa, che fece da preludio a quattro anni pazzeschi per i tifosi bianconeri.

Juventus Stadium, un gioiello... ma poco capiente

I successi maturati dalla squadra bianconera

Pochi giorni dopo la Juve esordiva in casa in campionato, l’11 settembre, ed era calcio spettacolo contro il Parma.

Come a dare un primo assaggio delle emozioni che i bianconeri avrebbero vissuto fra le mura dello Stadium. Per ricordare solo i trofei, i bianconeri hanno portato a casa gli ultimi sei campionati di calcio di Serie A. Un filotto storico, mai riuscito a nessuno nella storia. Non sono stati meno importanti i tre successi consecutivi in Coppa Italia tra il 2015 e il 2017, che hanno portato la squadra bianconera a quota dodici. Sorrisi in Supercoppa Italiana anche nelle edizioni 2012, 2013 e 2015.

Manca all’appello la Champions League, trofeo sfiorato per due volte in tre anni, con le finali del 2015 e del 2017 perse contro Real Madrid e Barcellona. Una coppa che manca a Torino da 21 anni, che la Juventus insegue e cercherà di riportare nella sua bacheca.

Juventus Stadium: domani il compleanno

 

Redazione M24

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here