Home Cronaca di Torino Torino: finite le vacanze è tornato il Circolo dei lettori

Torino: finite le vacanze è tornato il Circolo dei lettori

1
SHARE
Torino: il Circolo dei lettori è tornato! [fonte zipnews.it]
Torino: il Circolo dei lettori è tornato! [fonte zipnews.it]

Anche quest’anno il Circolo dei lettori apre i battenti con un calendario ricco di eventi. Il programma 2015-2016 inizierà con l’11esima edizione di Torino Spiritualità dal 23 al 27 settembre; il tema principale sarà annunciato giovedì 3 alle 12. Nel frattempo si procederà con MITO settembre in musica, gli appuntamenti al Circolo di Novara, al Forte di Exilles e i consueti gruppi di lettura.

L’apertura sarà nelle mani di Kazuo Ishiguro, celebre scrittore de Quel che resta del giorno e Non lasciarmi, invitato come ospite e “porta bandiera” della futura serie di appuntamenti che vedrà direttamente gli scrittori presentare le proprie nuove uscite editoriali ai membri del Circolo dei lettori.  

(L’articolo continua sotto la foto)

Torino: il Circolo dei lettori è tornato! [In foto Ramin Bahrami; fonte emiliaromagnafestival.it]
Torino: il Circolo dei lettori è tornato! [ In foto Ramin Bahrami; fonte emiliaromagnafestival.it]
Un’altra personalità di spicco che metterà piede nelle stanze di via Bogino sarà l’australiano Richard Flanagan, vincitore del Man Booker Priz 2014; apparizione nella città sotto la Mole organizzata insieme al Festivaletteratura di Mantova.

La lista degli invitati è lunga, si parla di personalità italiane ed internazionali. Scrittori, giornalisti, musicisti, per fare giusto alcuni nomi possiamo citare Piergiorgio Odifreddi, Andrea Scanzi o Ramin Bahrami.

Per chi fosse interessato al ciclo Torino Spiritualità, informiamo che è possibile partecipare come volontari semplicemente compilando il form nella pagina seguente (QUI).

@Damiano Grilli

(Seguici anche su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Madonna a Torino, aumentano i controlli !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here