Home Cronaca di Torino Domenica tutti al museo gratis!

Domenica tutti al museo gratis!

0
SHARE

Riparte questo fine settimana l’iniziativa del Ministero della Cultura #DomenicalMuseo, che prevede accesso libero a tutti i musei e le aree archeologiche italiane nella prima domenica del mese.

Per essere tecnici, questa iniziativa è l’applicazione del cosiddetto “decreto Franceschini”, in vigore dal luglio dello scorso anno. Monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali: domenica sarà tutto gratis, come dice lo stesso Ministro: “Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio”. (fonte: ANSA)

A Torino potrete entrare gratis a Palazzo Carignano, a Villa della Regina e in tutto il Polo Reale (Palazzo e Armeria Reale, Galleria Sabauda, Museo Archeologico).

Domenica tutti al museo gratis!

 

Fra l’altro, lo stesso Polo torinese la settimana scorsa è stato protagonista dell’apertura prolungata il sabato sera dalle 20 alle 24 nell’ambito del progetto nazionale Un sabato notte al museo, anch’esso promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Info: http://www.poloreale.beniculturali.it/

Seguici su Facebook

 

Commenti

Correlato:  La Torino del futuro: matrimonio in Comune, pochi bambini e un crogiolo di culture diverse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here