Home Cinema Cinema al Mercato: due serate italofrancesi di spettacoli, agricoltura e alimentazione

Cinema al Mercato: due serate italofrancesi di spettacoli, agricoltura e alimentazione

17
SHARE

Giovedì 3 e venerdì 4 settembre presso la Tettoia dei contadini di Porta Palazzo avrà luogo la terza edizione di “Cinema al Mercato”, promossa dall’Assessorato al Commercio della Città di Torino.

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto europeo Alimentazione Eco-Responsabile finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra: il fine che si pone il progetto è quello di migliorare la qualità della vita delle popolazioni e lo sviluppo sostenibile dei sistemi economici e territoriali al confine tra Italia e Francia attraverso la cooperazione in ambito sociale, economico, ambientale e culturale.

Torino-Cinema al mercato: due serate italofrancesi

 

In entrambe le serate avrà inizio alle 20  un concerto di musica jazz live. Giovedì alle 21 verrà proiettato un video realizzato dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee che documenta le trasformazioni attraversate dalla zona alpina transfrontaliera in questi ultimi anni; alle 21,15 avrà inizio la proiezione del film Midnight In Paris di Woody Allen.

Venerdì, invece, la serata cinematografica sarà dedicata a La donna della domenica di Luigi Comencini. Protagonisti assoluti dell’evento saranno le aziende agricole, i mercati, i paesaggi, le tradizioni e la cultura alimentare dei territori di confine. E non mancherà la degustazione di prodotti tipici locali a cura delle associazioni di categoria dei produttori agricoli.

 

Manuela Marascio

Seguici su Facebook

 

Commenti

Correlato:  Cinema2Day: questa sere a Torino si va al cinema con solo 2 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here