Home Musica TODAYS, il nuovo festival musicale tutto torinese

TODAYS, il nuovo festival musicale tutto torinese

2
SHARE

TODAYS è il nuovo appuntamento musicale della Città di Torino, che accoglierà i torinesi al rientro delle vacanze subito prima dell’intenso mese di MITO Settembre Musica, quest’anno particolarmente rivolto alla Milano di Expo.

Si tratta di un progetto realizzato dalla Fondazione per la Cultura, con la direzione artistica di Gianluca Gozzi: un festival di musica rock che si svolgerà dal 28 al 30 agosto in cinque diverse location di Barriera di Milano, proponendo – attraverso la musica di oltre 50 artisti – una fotografia delle tendenze attuali, dal rock’n’roll alla sperimentazione elettronica.

Interpol
Interpol

L’intento di TODAYS è quello di valorizzare tutte le contaminazioni possibili tra le diverse forme della contemporaneità: non solo grandi concerti, ma anche palchi più intimi, serate per ballare, incontri, conferenze, workshop e laboratori creativi dedicati a chi la musica la fa e a chi la ascolta.

Un’occasione per scoprire edifici industriali riconvertiti (come il Museo Ettore Fico, nuovo spazio espositivo frutto del progetto di riconversione di una parte dell’ex fabbrica Incet) e luoghi della città spesso poco noti, per ascoltare artisti internazionali come INTERPOL e TV ON THE RADIO (data unica italiana venerdì 28 agosto) e per riscoprire VERDENA, insieme agli artisti dell’etichetta indipendente torinese INRI.

Lo Spazio 211, con la sua grande arena all’aperto, sarà l’area del main stage per i grandi concerti, appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti dei suoni più attuali della musica italiana e internazionale. I Docks Dora, invece, apriranno le loro porte a progetti di contaminazione fra concerti e clubbing.

Docks Dora

Fra i tanti artisti da non perdere il messicano MURCOF e il giapponese RYOJI IKEDA.
Tutte le info sul festival collegandosi al sito www.todaysfestival.com

Correlato:  Due festival made in Turin sono nella top 10 europea

 

Roberto Mazzone

(Clicca qui per seguirci anche su Facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here