Home Cronaca di Torino Università: in aumento le iscrizioni alle facoltà a numero chiuso

Università: in aumento le iscrizioni alle facoltà a numero chiuso

2
SHARE
Torino Università: in aumento le iscrizioni alle facoltà a numero chiuso
Torino Università: in aumento le iscrizioni alle facoltà a numero chiuso

Sono stati diffusi ieri dall’Università di Torino i dati delle richieste d’immatricolazione per l’anno accademico 2015/2016  e non mancano le sorprese per i corsi che richiedono un test d’ingresso.

Siamo, infatti, una città in controtendenza rispetto alle altre italiane, a Torino si è registrata un aumento di richieste per la frequentazione dei corsi, a numero chiuso pari al 2,7 %. su media nazionale.

A crescere maggiormente è stata la facoltà di Scienze Biologiche che vedrà 1031 candidati sfidarsi al test d’ammissione per i 250 posti presenti.

Saranno invece 1650 gli studenti che si daranno battaglia sui banchi per accedere ai 1260 posti disponibili di Economia e Commercio

Per Economia Aziendale, invece, il numero delle richieste è stata di 627 studenti per 390 posti, circa il doppio; anche Scienze della formazione ha registrato un’importante crescita visto che a fronte di 250 posti le richieste sono state 600.

A perdere appeal, invece, sono le facoltà di Infermieristica, Tecniche audiometriche e i corsi di laureanelle sedi lontane di da Torino, come Scienze dell’Educazione i cui corsi si svolgeranno a Savigliano: per questi corsi ci sono più posti che candidati.

Anche i corsi di Medicina registrano un leggero calo, mentre gli aspiranti alle Professioni sanitarie triennali nel loro insieme crescono di piu’: un altro segnale innovativo che inverte il tradizionale rapporto di prevalenza dei medici sugli altri sanitari. Tra questi, sono maggiormente ricercati i corsi di Igiene dentale (+23,40%), Dietista (+17,29%), Fisioterapia (+16,96%), Logopedia (+16,95%).

 

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci anche su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Il Politecnico di Torino a capo del progetto “Secured” - Antivirus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here