Home Cronaca di Torino Murazzi: a settembre l’ultimo bando per le Arcate dei Murazzi

Murazzi: a settembre l’ultimo bando per le Arcate dei Murazzi

8
SHARE
Murazzi: a settembre l'ultimo bando per le Arcate dei Murazzi
Murazzi: a settembre l'ultimo bando per le Arcate dei Murazzi

Ci siamo quasi: i Murazzi stanno per tornare a vivere.

Dopo il buon esito della prima gara per l’appalto delle prime sei arcate svolto ad ‘inizio dello scorso mese di luglio – e che vedranno il sorgere di attività destinate al noleggio di imbarcazioni per la navigazione fluviale, all’affitto di biciclette elettriche,al servizio di ristorazione, di intrattenimento e di spettacolo, a spazi di co-working e ad aule studio per studenti e professionisti, ad una caffetteria con micro-torrefazione, e aduna pizzeria e hamburgheria d’asporto – entro l’inizio dell’autunno dovrebbe essere completa la lista degli esercizi che torneranno a far rivivere la storica zona a ridosso di piazza Vittorio Veneto.

Nelle prime settimane del prossimo mese di settembre, infatti, verrà indetto da Palazzo Civico l’ultimo bando per l’assegnazione dei 3 lotti, con le relative arcate, ancora vuoti.

Questi spazi ancora liberi avranno una destinazione per forza “associativa e culturale” per consentire una riqualificazione a 360 gradi della zona, consentendo lo sfruttamento dei Murazzi anche di giorno e non più solo di sera.

L’obiettivo di Palazzo civico è quella di riuscire a far sì che i Murazzi5 tornino all’antico splendore entro la fine del prossimo anno.

 

La Redazione di Mole24

Seguici su Facebook

 

Commenti

Correlato:  Al via la pulizia dei Murazzi (per 200.000 euro)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here