Home Cronaca di Torino Palazzo del Lavoro brucia: la notizia sbarca oltre confine su Archdaily.com

Palazzo del Lavoro brucia: la notizia sbarca oltre confine su Archdaily.com

1
SHARE
Palazzo del Lavoro brucia: la notizia sbarca oltre confine su Archdaily
Torino Palazzo del Lavoro brucia: la notizia sbarca oltre confine su Archdaily

L’incendio che venerdì pomeriggio ha distrutto parte del Palazzo del Lavoro compreso tra via Ventimiglia e corso Maroncelli, ha avuto ampio risalto anche oltre i confini nazionali grazie al sito ArchDaily.com che ha messo in risalto la notizia.

Il portale internazionale, leader nel settore dell’architettura a livello mondiale con oltre 300.000 mila lettori al giorno e oltre 70 milioni di pagine lette al mese, ha dato ampio spazio al disastro avvenuto a Palazzo Nervi.

Un articolo che spiega come l’opera costruita per i festeggiamenti per l’esposizione d’Italia ’61 giaccia da diversi anni abbandonata e all’incuria, nonostante il notevole prestigio architettonico  e di come l’incendio non sia un caso isolato, visto che solo pochi mesi prima si era verificato un altro episodio simile.

Il fatto che la notizia dell’incendio sia stata prontamente diffusa da Archdaily sottolinea come l’opera dell’architetto PierLuigi Nervi goda di molto più prestigio a livello mondiale che non a livello cittadino, visto che Palazzo del Lavoro sono anni che giace in condizioni di abbandono.

Non è la prima volta volta che l’importante portale parla della nostra città, lo scorso mese di aprile iinfatti Archdaily aveva celebrato l’edificio di via Alfieri 6 come la casa più bella del mondo.

 

La Redazione di Mole24

(Clicca qui per seguirci anche su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  Torino dagli occhi a mandorla: 8513 i cinesi residenti in città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here