Home Urbanistica Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza

Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza

6
SHARE
Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza
Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza [Il sole24ore]

Saranno più di cento i posti disponibili nella nuova aula studio di Edisu che sorgerà nel Salone delle Guardie della Cavallerizza.

Gli unici problemi ad oggi sono il rifacimento degli infissi e del riscaldamento, per un costo che si aggira sui 100mila euro, e l’incognita della gestione dello stabile. Il Comune di Torino in merito è stato chiaro, Edisu avrà in consegna l’aula studio ma temporaneamente, finché qualche privato non ne acquisterà le mura.

Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza [La Stampa]
Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza [La Stampa]
 I primi ed unici nomi per momento sono le Società Equiters ed Homers; la prima, ala del gruppo San Paolo, si occupa di investimenti a rischio per promuovere la valorizzazione del territorio, mentre la seconda, progetta unità abitative o comunità con un occhio di riguardo all’eco-sostenibilità e all’innovazione.

La nuova aula studio rimarrà aperta fino alle 2 di notte e terrà servizio fino al 19 settembre, data in cui il Comune dovrà dire a Edisu se rimanere o chiudere per aprire altrove.

Nel frattempo Marta Levi, direttrice di Edisu, si dichiara contenta per aver ricevuto lo spazio nello stabile di via Verdi, anche a fronte dei costi di ristrutturazione cui sopra, e annuncia la futura apertura, sempre nella Cavallerizza, della nuova residenza universitaria da duecento posti entro il marzo 2016.

Vi terremo aggiornati!

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Torino, pronto il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here