Home Urbanistica Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza

Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza

15
SHARE
Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza
Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza [Il sole24ore]

Saranno più di cento i posti disponibili nella nuova aula studio di Edisu che sorgerà nel Salone delle Guardie della Cavallerizza.

Gli unici problemi ad oggi sono il rifacimento degli infissi e del riscaldamento, per un costo che si aggira sui 100mila euro, e l’incognita della gestione dello stabile. Il Comune di Torino in merito è stato chiaro, Edisu avrà in consegna l’aula studio ma temporaneamente, finché qualche privato non ne acquisterà le mura.

Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza [La Stampa]
Dal 31 agosto nuova aula studio alla Cavallerizza [La Stampa]
 I primi ed unici nomi per momento sono le Società Equiters ed Homers; la prima, ala del gruppo San Paolo, si occupa di investimenti a rischio per promuovere la valorizzazione del territorio, mentre la seconda, progetta unità abitative o comunità con un occhio di riguardo all’eco-sostenibilità e all’innovazione.

La nuova aula studio rimarrà aperta fino alle 2 di notte e terrà servizio fino al 19 settembre, data in cui il Comune dovrà dire a Edisu se rimanere o chiudere per aprire altrove.

Nel frattempo Marta Levi, direttrice di Edisu, si dichiara contenta per aver ricevuto lo spazio nello stabile di via Verdi, anche a fronte dei costi di ristrutturazione cui sopra, e annuncia la futura apertura, sempre nella Cavallerizza, della nuova residenza universitaria da duecento posti entro il marzo 2016.

Vi terremo aggiornati!

@Damiano Grilli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here