Home Territorio Sbarca in Barriera di Milano un nuovo bookcrossing!

Sbarca in Barriera di Milano un nuovo bookcrossing!

16
SHARE
Torino Sbarca in Barriera di Milano un nuovo bookcrossing!
Torino Sbarca in Barriera di Milano un nuovo bookcrossing!

Bookcrossing, ovvero l’azione di lasciare un libro in un determinato posto e prenderne un altro, che non si è ancora letto in cambio.

Una moda diffusasi all’inizio del 2001, quasi per caso in una sala d’aspetto di un ospedale di Boston e pian piano si è diffuso in tutto il mondo. Un’idea, semplice, quanto geniale che consente la condivisione comune della cultura.

Da settembre anche a Barriera di Milano nascerà un nuovo punto fisso in cui lasciare e prendere libri, per l’esattezza nella zona “Clessidra nord” tra largo Giulio Cesare e via Palestrina ( in prossimità dell’edicola, in cui il proprietario ne sarà il custode) dove verrà collocato un espositore.

Un’iniziativa promossa nell’ambito delle azioni di riqualificazione di alcune piccole aree comprese nel P.I.S.U. (Progetto Integrato di Sviluppo Urbano) di Barriera di Milano ed è stato presentato la scorsa settimana dal comitato Urban Barriera

 

La preparazione dell’espositore sarà completata entro la fine del mese di agosto e l’inizio dell’attività di bookcrossing è prevista, quindi, per l’inizio di settembre.

 

La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Il museo del Gusto di Frossasco (To)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here