Home Storia Quando Stanlio ed Ollio passarono a Torino

Quando Stanlio ed Ollio passarono a Torino

64
SHARE
Quando Stanlio ed Ollio passarono a Torino
Quando Stanlio ed Ollio passarono a Torino

Il 7 agosto del 1957 si spegneva ad Hollywood all’età di 65 anni Oliver Hardy, unanimemente riconosciuto come un dei più grandi attori comici di tutti i tempi. Insieme all’attore britannico Stan Laurel, infatti, diedero vita al più famoso duo comico del cinema, conosciuto in Italia come “Stanlio ed Ollio“.

Una sinergia, quella tra i due attori, che li portò a girare 106 pellicole, con una media di 7- 8 pellicole all’anno, ottenendo sempre il grande apprezzamento da parte del pubblico.

Quando Stanlio ed Ollio passarono a Torino

Quelli che pochi sanno è che nel giugno del 1950 il duo comico, stanlio ed Ollio, transitò per quasi una giornata a Torino.

Una breve sosta del viaggio in treno che li conduceva a Parigi per proseguire il tour promozionale in Europa iniziato qualche settimana prima da parte dei due comici anglo-americani.

Non si sa esattamente cosa visitarono in città nelle poche ore della loro permanenza , ma di certo la nostra Torino, nonostante il calore dei fan presenti alla stazione di Porta Nuova ad accoglierli, non fu apprezzata da Oliver Hardy a causa del caldo che flagellava il capoluogo sabaudo all’epoca.

L’estate del 1950 , infatti, fu una delle più calde dello scorso secolo e specialmente a giugno le temperature superarono stranamente i 30 gradi.

Un clima che diede particolarmente fastidio all’attore, probabilmente a causa del proprio peso in eccesso, che prima di ripartire verso la capitale francese si limitò a definire, ai giornalisti, Torino come città dal clima equatoriale.

 

La Redazione di Mole24

(Fotografie di Alessandro De Carlo)

(Seguici su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  Viaggio nel tempo di un sabaudo: insediamento di Taurasia, ottobre 218 A.C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here