Home Cronaca di Torino Punti Verdi? (Quasi) Assenti

Punti Verdi? (Quasi) Assenti

1
SHARE
punti verdi
punti verdi

Avevamo promesso che vi avremmo fornito un update sui Punti Verdi della città: era il volgere della primavera e l’estate si affacciava sulle nostre giornate ancora carente della veemenza climatica che permea queste settimane.

Vorremmo mantenere la nostra promessa usando parole lodevoli per questa iniziativa che in origine pareva davvero un modo intelligente di utilizzare gli spazi verdi della città per offrire svago e intrattenimento ai cittadini delle diverse circoscrizioni.

punti verdi
punti verdi

Già, vorremmo. Perché la realtà è che in questa estate i Punti verdi, lontani dall’essere protagonisti delle calde sere torinesi, saranno poco più che comparse. Compariranno infatti in Santa Rita, presso Piazza d’Armi e la cascina Giajone, al Parco Ruffini, in Vanchiglia con “Vanchiglia by night” e con l’ormai concluso “Torino Matsuri” presso il Parco della Colletta. That’s it. Il resto dei bandi è rimasto inesplorato, nessun accordo è intercorso tra le Circoscrizioni e il Comune, determinando così l’assenza di manifestazioni in luoghi storicamente attivi come il Parco della Pellerina, il Parco di Vittorio e Italia ’61.

Nessuna, o quasi, serata mangereccia con musica live a costi accessibili dunque. Noi vi invitiamo a consultare ugualmente Mole24 perché se usciranno, come usciranno, iniziative cittadine non mancheremo di comunicarlo.

Stay tuned!

Lorenzo Zadro

Seguici su Facebook

Commenti

Correlato:  Aprite quel tornello!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here