Home Cronaca di Torino Biblioteche a Torino, quali rimangono aperte?

Biblioteche a Torino, quali rimangono aperte?

41
SHARE
Biblioteche a Torino, cosa rimane aperto?
Biblioteche a Torino, cosa rimane aperto?

Nel mese di agosto, nonostante la crisi e tutti i cambiamenti di abitudini che l’Italia ha affrontato e sta affrontando, ci sono delle cose che non cambiano quasi per nulla e una di queste è la chiusura a tappeto di una buona parte delle attività lavorative della città.

Per coloro che però rimarranno a Torino nel mese di agosto, per scelta o per necessità, cosa si può consigliare oltre alle attività all’aria aperta e le piscine?

Indubbiamente la lettura (e con essa la biblioteca), ha sempre il suo fascino ed ecco che quindi andremo a mostrare ai torinesi di agosto quali sono le biblioteche aperte e a loro disposizione nel mese più caldo dell’anno.

Nell’ambito delle Biblioteche Civiche Torinesi, andiamo a vedere quelle che presteranno servizio praticamente tutto il mese.

Civica Centrale (via della Cittadella, 5): chiusa solo i giorni 8, 15, 22 e 29, la biblioteca dal 3 al 28 agosto resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.
Musicale Andrea della Corte (corso Francia, 186): aperta dal 3 al 31 agosto dal lunedì al giovedì dalle 9.15 alle 16.45 e il venerdì dalle 9.15 alle 14.45.
Dietrich Bonhoeffer (corso Corsica, 55): chiusa solo nelle giornate 8,15, 22 e 29, sarà aperta dal 17 al 21 agosto dalle 8.15 alle 14.00.

Primo Levi (via Leoncavallo, 17): chiusa sabato 1, 15 e 22 agosto, sarà aperta negli altri giorni dalle 8.30 alle 16.00 dal lunedì al venerdì.

Per una panoramica più dettagliata sugli orari e sulle aperture dei poli bibliotecari che resteranno aperti solo in parte nel mesi di agosto, si rimanda comunque alla raccolta di riferimento http://www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/sedi_orari/pdf/estate_15.pdf.

Di scelta, per gli amanti delle biblioteche, ne rimane in ogni caso.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Pininfarina vicina la cessione all'indiana Mahindra?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here