Home meteo Torino Agosto 2015, che tempo farà a Torino?

Agosto 2015, che tempo farà a Torino?

4
SHARE
Agosto 2015, che tempo farà a Torino?
Agosto 2015, che tempo farà a Torino?

Quest’anno, in quasi completa opposizione al 2014, fa decisamente caldo e l’estate si sta riprendendo a pieno titolo il suo ruolo di stagione del sole e delle temperature da record.

Dopo un luglio decisamente poco rinfrescante, che cosa dovranno aspettarsi quei torinesi che rimarranno a Torino nel mese di agosto?

Secondo i dati dei Centro Meteo Italiano, nel “mese delle ferie” per eccellenza le temperature rimarranno pressoché invariate rispetto a quelle degli ultimi giorni di luglio, con una media oscillante tra i 28 e i 30° nella nostra città e punte superiori nelle ore più calde.

Decisamente migliori per il riposo dei torinesi saranno le minime (quasi sempre sotto i 20°) che permetteranno di riscoprire la “gioia” di riposare coperti almeno dal lenzuolo.

Dalla seconda metà del mese, subito dopo Ferragosto, potrebbero invece presentarsi fenomeni temporaleschi, dovuti all’innalzamento della colonnina di mercurio nel centro e nel sud del paese.

Nel complesso questa estate 2015, sgradevole finché si vuole per i non amanti del caldo, si sta comportando come ci si aspetterebbe da questa stagione.

Per i torinesi che resteranno in città per pochi giorni o per tutto il mese di agosto i consigli del buon senso sono sempre gli stessi; evitare di uscire o di fare attività fisica nelle ore più calde, bere molto, frequentare ambienti freschi e, dove possibile, non rinunciare a gite fuori porta o a giornate in piscine e parchi acquatici.

Per queste ultime attività citate, occhio alla seconda metà del mese, qualche acquazzone potrebbe sorprendervi.

Francesca Palumbo

[seguici su Facebook]

Commenti

Correlato:  Weekend a Torino: Natale è passato, e ora?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here