Home Cronaca di Torino Hotel Dog friendly? Torino prima della classe

Hotel Dog friendly? Torino prima della classe

0
SHARE

Un curioso primato, che però deve fare inorgoglire la nostra città.

Torino è, secondo la App HotelTonight, la città più “pet friendly” d’Italia. L’indagine effettuata fra gli oltre quindicimila hotel partner di HotelTonight rivela numeri a dir poco lusinghieri per Torino.

Sotto la Mole, infatti, 3 alberghi su 4 accettano gli animali. Un dato che la distanzia dalla seconda in classifica, Milano, con il 69% e dalla terza, Bologna, con il 68% e a seguire Firenze 65%; Rimini 58%; Verona 58%; Sorrento 55%; Napoli 53%; Venezia 53%; Roma 41%.

Hotel Dog friendly? Torino prima della classe

Non solo Torino va forte, ma in media è l’Italia che è ben oltre i dati delle altre nazioni, europee e non. Nello Stivale, infatti, gli animali sono accettati in media dal 49,7 delle strutture, dato molto più elevato di quello della media mondliale, 37%.

In Europa le cose non vanno molto meglio, si arriva al 40% e solo gli States sono all’avanguardia come la nostra nazione, accettando cani nel 48% degli hotel.

Un dato su cui riflettere e soprattutto una buona notizia in più sia per i turisti che per i gestori degli alberghi torinesi, che possono sfruttare questa loro intelligente decisione per incrementare un’annata che già di per sè sta andando molto bene.

Redazione M24

(Seguici su Facebook!)

 

Commenti

Correlato:  I Lions di Torino a favore dei giovani artisti circensi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here