Home Innovazione Il miglior percorso ciclabile in città lo trovi su SporTorino

Il miglior percorso ciclabile in città lo trovi su SporTorino

2
SHARE

Coloro che hanno la buona abitudine di girare per Torino in bici, converranno che certamente uno dei problemi principali per questa categoria sia proprio il non trovare facilmente una zona dotata di pista ciclabile o qualsiasi genere di “conforto” per i viaggiatori su due ruote.

Per andare incontro a questa necessità sempre in aumento nella nostra città, il sito SporTorino si è inventato una soluzione decisamente ingegnosa, ossia una pagina interamente dedicata ai ciclisti e ai servizi a loro necessari.

Ma in che cosa consiste esattamente SporTorino?

Sport Torino è una piattaforma online che si sta sempre più espandendo come una vera e propria enciclopedia delle attività sportive presenti nella nostra città. Il suo obiettivo è quello di raccogliere tutti i centri sportivi più significativi di Torino e provincia per rendere più fruibile la ricerca agli utenti e per creare una banca dati efficace.

Allo stesso modo il sito si occupa anche di raggruppare news, filmati e fotografie di tutti gli sport praticati in città, ad eccezione del calcio.

Un qualsiasi utente interessato (per esempio) a un corso di Acquagym, recandosi sul sito SporTorino.com potrà trovare l’elenco delle strutture su di esso registrate con collegamenti diretti al sito internet dell’impianto sportivo di riferimento e anche contatti telefonici e descrizione delle attività.

Il miglior percorso ciclistico in città lo trovi su SporTorino
Il miglior percorso ciclistico in città lo trovi su SporTorino

 

Proprio per ampliare il servizio dunque, Sport Torino ha creato una sezione appositamente pensata per i ciclisti rintracciabile a questo link. In sostanza se siete ciclisti e non sapete dove potete girare in sicurezza, o dove portare il vostro mezzo di trasporto a riparare, o ancora dove trovare i percorsi collinari migliori, Sport Torino ha la risposta.

Sulla pagina preposta infatti, l’utente potrà trovare le seguenti voci: piste ciclabili, negozi e officine, cicloturismo e percorsi MTB (questi ultimi due ancora in fase di elaborazione).

Correlato:  A Porta Nuova si naviga... con il WiFi gratuito!

Va da sé che aprendo ogni link si potrà trovare un altro menù apposito in grado di indicare tempi di percorrenza, condizioni e distanza dei punti di interesse da raggiungere su due ruote, o anche contatti, servizi e indirizzi delle officine più prossime.

Un accurato elenco, insomma, di piste ciclabili, di officine, ma anche di percorsi e punti di interesse dotati di cartina, indicazioni stradali puntuali e indirizzi aggiornati. Ogni link è automaticamente collegato a siti internet e pagine sui social network, in modo da avere davvero tutta la città ciclabile a portata di click, oppure di smartphone.

Un’idea, questa di Sport Torino, realizzata insieme con Bike Pride, FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) e ECF (European Cyclists’ Federation), che sicuramente verrà apprezzata dai ciclisti torinesi.

Cosa aspettate a munirvi di bicicletta? Le istruzioni per l’uso in Torino, ci sono.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here