Home Arte Luci d’Artista 2015: aperto il bando per nuove opere

Luci d’Artista 2015: aperto il bando per nuove opere

56
SHARE
Luci d'Artista: aperto il bando per nuove opere
Luci d'Artista: aperto il bando per nuove opere
Tempo di lettura: 1 minuto

Nuove Luci d’Artisti per il periodo natalizio 2015. Ed gli artisti della nuova installazione potreste essere proprio voi, almeno che abbiate tra i 18 ed i 35 anni.

Il Comune di Torino ha indetto un bando nazionale per la selezionedi un progetto di arte pubblica per la la realizzazione di un’opera luminosa da installare in una via o una piazza della nostra città all’interno della manifestazione Luci d’Artista.

Il bando scade alle ore 12 del 31 agosto 2015.

Ecco le regole da seguire:

“Le opere saranno scelte tenendo in considerazione il progetto artistico, la fattibilità, le soluzioni tecniche adottate, l’originalità e la coerenza che dovranno rispettare i seguenti criteri: flessibilità allestitiva; uso di materiali ecosostenibili e di fonti luminose a basso consumo; economicità della manutenzione. Il budget di spesa prevista per l’eventuale produzione e allestimento a cura dell’ente organizzatore non dovrà superare il tetto di 50mila euro. Pertanto i criteri di valutazione dei progetti saranno: l’estetica, l’impatto visivo, i materiali utilizzati, l’eco-sostenibilità, la sostenibilità economica e il curriculum artistico.

La vincita del bando non presuppone la realizzazione dell’opera che sarà subordinata alla disponibilità di risorse finanziarie provenienti esclusivamente da sponsorizzazioni per la manifestazione Luci d’Artista e a una valutazione tecnica di fattibilità. La selezione dei progetti avverrà attraverso una giuria composta da esperti del settore nominati con apposito provvedimento dirigenziale. La partecipazione è completamente gratuita e non prevede costi di iscrizione. Per il progetto vincitore l’artista riceverà un premio di 3mila euro.”

Correlato:  Jan Dibbets: un pioniere del concettuale al Castello di Rivoli

 

La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook!)



Commenti

SHARE