Home Territorio Viaggiare per il mondo, Taurinorum Team cerca compagni d’avventura

Viaggiare per il mondo, Taurinorum Team cerca compagni d’avventura

4
SHARE

Tempo di viaggi, anche per chi fisicamente resta a Torino. proseguono gli appuntamenti legati alla mostra “Modus Vivendi, Trame di viaggi”, organzzata al Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli”, dallo scorso 28 maggio e fino al 27 settembre.

Gli incontri sono dedicati a viaggi pazzeschi, straordinari, e li raccontano gli stessi protagonisti. Diari di viaggio, seguiti da approfondimenti e dibattiti il cui filo conduttore e tema ricorrente è, manco a dirlo, quello della mobilità.

Viaggiare per il mondo, partendo dal Museo dell'Auto

Ma non solo: la mobilità avvicina culture differenti. Questo è l’obiettivo degli appuntamenti, il prossimo dei quali è domani. Scoprire mondi nuovi, visitare terre lontane, seppure con l’immaginazione. Il tutto all’Auditorium e alla Piazza del MAUTO, di Torino diventati luoghi di incontro e confronto, vivi e partecipati.

Le serate sono gratuite e aperte a tutti. Il prossimo viaggio, si diceva, è in programma per domani.Il tema: “Taurinorum Team, una vita su due ruote, compagni di viaggio cercasi”.

Partiamo dall’inizio: il Taurinorum Team è una squadra di viaggio tutta torinese esperta nell’organizzazione di grandi progetti avventurosi in tutto il mondo. I tre fondatori – Ludovico de Maistre, Carlo Alberto Biscaretti e Paolo Rignon – hanno percorso negli ultimi 4 anni oltre 50.000 km, hanno stampato oltre 60 timbri tra visti e laissaiz passer e hanno preso 6 patenti di guida.

Si inizia questa epopea nel 2009, con un viaggio allo sbaraglio in una Panda 4×4 dell’87, destinazione Senegal, Mali, Burkina Faso, Benin, Nigeria e Cameroon.

Altre imprese: nel 2011 hanno affrontato le Ande a bordo di un’Ape in occasione del centenario della scoperta di Machu Picchu, due anni dopo hanno “festeggiato” la fine del mondo Maya sempre in Ape, andando in Messico, Guatemala e Belize. Nello stesso anno, hanno girato buona parte dell’Africa a bordo di due Iveco Daily 4×4 dei quali hanno testato resistenza e affidabilità in condizioni difficili. Poi, 12 mesi dopo, sono partiti con la stessa formula alla volta dell’Angola, Congo, Zambia, Tanzania, Kenya, Etiopia e Gibuti. Sempre due mesi a bordo degli Iveco Daily 4×4 con cui hanno percorso oltre 25.000 km “molto impegnativi, ma indimenticabili”.

Correlato:  Bandiere tricolori sparse per Torino (Reportage fotografico)

Viaggiare per il mondo, partendo dal Museo dell'Auto

Ma l’incontro di domani non è solo occasione per raccontare queste vere e proprie imprese: Taurinorum Team è alla ricerca di partecipanti al prossimo viaggio. Nel dettaglio sono bene accetti viaggiatori appassionati, fotografi, video maker, maghi della meccanica, pr multiculturali, blogger ed esperti di comunicazione con ottimo spirito di avventura e capacità di adattamento. Per andare dove? Lo scoprirete domani.

Sarà offerto un light buffet e gadgets Taurinorum in omaggio a tutti i partecipanti. Dettagli e istruzioni sul sito http://www.taurinorumteam.com/, e su www.museoauto.it

 

La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here