Home Cronaca di Torino 40 progetti per i nuovi Murazzi, tra di loro anche Coca- Cola?

40 progetti per i nuovi Murazzi, tra di loro anche Coca- Cola?

33
SHARE
I
I "Nuovi " Murazzi al via

Trenta lotti, nove arcate – dalla possibilità di offerta di un minimo di due per un massimo di sette a lotto – per un incasso di Palazzo Civico di 300 mila euro all’anno.

Ieri mattina è scaduto il bando per presentare le proprie offerte e sono stati quaranta i progetti presentati. E tra di loro, voci ufficiose indicano anche la presenza di un investitore per nome della multinazionale Coca Cola.

Solo per i 2 più piccoli spazi, in condizioni peggiori degli altri, non ci sono state offerte, e quindi verranno messe al bando di nuovo dal prossimo settembre. Ma per questi ultime non si guarderà solo l’aspetto economico, ma anche l’ apporto sociale che saranno in grado di dare alla zona.

Uno dei cardini della riqualificazione dei nuovi Murazzi, infatti, passa anche attraverso la riqualificazione della zona attraverso l’uso diurno delle nuove strutture.

I vincitori dovranno sobbarcarsi importanti costi di ristrutturazione delle arcate, costi che saranno però scontati dal Comunne sui futuri canoni di locazione annui. Sempre Palazzo Civico svilupperà una serie di interventi basilari , quali impianto di riscaldamento ed elettrico, che dovrebbero essere ultimati per il prossimo mese di febbraio. Opere che vedranno un investimento comunale di circa un milione di euro.

La Redazione di Mole24

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Murazzi: a settembre l'ultimo bando per le Arcate dei Murazzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here