Home Cronaca di Torino Nasce a Settimo Torinese il Laboratorio Lego

Nasce a Settimo Torinese il Laboratorio Lego

65
SHARE

A chi non piacciono i mattoncini Lego? Quanti di voi non ci hanno mai giocato? Penso quasi nessuno. I Lego tendenzialmente piacciono, “legano” e sono conosciutissimi.

Per tutti gli appassionati più genuini del genere perciò la notizia sarà ancora più bella: a Settimo Torinese apre un laboratorio interamente dedicato ai Lego.

Proprio così, nella vicina cittadina in provincia di Torino è prossimo all’apertura un “Laboratorio Leis, Lego Education Innovation Studio” presso la Biblioteca Archimede.

In Italia è l’ottavo esemplare, mentre è il primo nell’area Nord Ovest del paese. La comunità di laboratori lego in Europa vanta la presenza di circa 70 stazioni a scopo ludico educativo; lo stesso responsabile Lego Education Europe, Gareth Boldsworth, ha dichiarato che l’obiettivo alla base dell’intera iniziativa è quello di educare i ragazzi (e non solo) attraverso il divertimento.

Ma cosa si farà esattamente all’interno di questo laboratorio?

Di fatto gli ospiti, ammessi dai 5 anni di età in su, che siano scuole o privati, potranno cimentarsi nelle costruzioni più complesse e affascinanti, nonché costruire dei robot e imparare a programmarli.

Un’idea davvero “costruttiva” sta dunque arrivando nel torinese e noi siamo pronti ad accoglierla.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

Correlato:  Come cambia la Torino trasgressiva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here